La Migros è la marca più amata in Svizzera

"Migros" è la marca preferita in Svizzera e, secondo il nuovo studio Brand Predictor dell'agenzia pubblicitaria Havas Worldwide Switzerland, figura ora al primo posto in classifica, seguita da M-Budget e Nespresso.

Nell'ambito del nuovo studio Brand Predictor per conto dell'agenzia pubblicitaria Havas Worldwide Switzerland, è stata chiesta l'opinione di 4145 persone in Svizzera in merito a marche nazionali ed estere. La marca Migros, al 2° posto nel 2014, è adesso in base al più recente sondaggio la marca più amata in Svizzera. Secondo le persone interpellate la marca M-Budget si classifica a sua volta al 2° posto tra le marche più amate, vantando un'immagine pubblica eccezionale.

Le marche al top sono emerse da una combinazione di dinamismo e fiducia percepiti dalla clientela. Nel ranking delle marche più affidabili la Migros si piazza nel 2015 al 1° posto davanti a Toblerone e Chocolat Frey. Nel ranking delle marche più dinamiche M-Budget è al 1° posto davanti a YouTube e Zalando. I trendsetter, i cosiddetti Brand Predictors, sono in grado già oggi di pronosticare le marche al top dei prossimi anni. Secondo le loro valutazioni la Migros sarebbe annoverata anche nel 2017 come marca più affidabile e continuerebbe a piazzarsi al 1° posto tra le marche al top.

"Mi fa davvero piacere che la marca Migros sia la più amata dagli svizzeri. Questo riconoscimento ci sprona, anche in futuro, a impegnarci con grande passione a favore del miglioramento della qualità di vita della nostra clientela", riferisce Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros .

Zurigo, 19 marzo 015

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,