Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Gastronomia Migros: menu senza glutine né lattosio

Zürich (ots)

Presto la Migros venderà nei suoi ristoranti e take away pietanze e prodotti certificati aha! per persone allergiche. Da ottobre, chi soffre di un'intolleranza alimentare troverà un ampio assortimento di alimenti senza glutine né lattosio presso 40 filiali.

In Svizzera, oltre due milioni di persone sono colpite da un'allergia o un'intolleranza alimentare. Sono particolarmente diffuse le incompatibilità verso il glutine e il lattosio. Coloro che ne soffrono spesso sono estremamente limitati nella scelta degli alimenti quando vanno a mangiare fuori. Da ottobre, presso 40 diversi ristoranti e take away Migros in tutta la Svizzera troveranno menu, sandwich, panini, cake, muesli, salse per l'insalata e latte (per il caffè) senza glutine né lattosio. "In questo modo la Migros contribuisce a una migliore qualità di vita degli interessati", si rallegra il dr. Georg Schäppi, direttore della Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera.

A causa di numerose osservazioni in merito da parte della clientela, la Gastronomia Migros ha deciso di introdurre un nuovo assortimento per le persone che soffrono di allergie. "I prodotti certificati aha! offrono ai nostri clienti una maggiore sicurezza senza dover rinunciare al gusto. Grazie alle ricette innovative, infatti, dal punto di vista del sapore non hanno nulla da invidiare ai prodotti convenzionali", afferma Sandro Bedin, responsabile dello sviluppo Food del reparto Gastronomia presso la Federazione delle Cooperative Migros.

Vasta offerta al supermercato

Dal 2008 la Migros collabora strettamente con aha! Centro Allergie Svizzera. Nei suoi negozi offre già un'ampia gamma di prodotti per chi soffre di allergie con il marchio di qualità aha!. Nell'ambito di Generazione M, il suo programma a favore della sostenibilità, la Migros amplierà l'offerta di un terzo entro il 2016. L'intero assortimento aha! della Migros è certificato da Service Allergie Suisse SA, società indipendente affiliata alla Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera. Le direttive di aha! superano di gran lunga le prescrizioni stabilite dalla legge.

Maggiori informazioni sull'ubicazione dei ristoranti e dei take away: migros.ch/aha-gastro-it

Contatto:

Christine Gaillet, portavoce FCM, tel. 044 277 22 81,
christine.gaillet@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 04.09.2014 – 14:00

    Iniziato il tirocinio per gli oltre 1400 nuovi apprendisti Migros del 2014

    Zürich (ots) - Nel mese di agosto 1447 giovani hanno iniziato una formazione di base nel Gruppo Migros. Sono stati assegnati tutti i posti di tirocinio disponibili, a parte un centinaio di posti rimasto vacante. Gli apprendisti in corso di formazione nel Gruppo Migros sono ora 3650. Nei giorni scorsi è iniziata la formazione nelle varie imprese Migros per un totale ...

  • 04.09.2014 – 11:00

    L'app Migros diventa portafoglio digitale

    Zürich (ots) - L'app della Migros, lanciata con successo a marzo del 2014, viene ora completata con la funzione "portafoglio digitale". Per utilizzare la carta Cumulus e le carte di pagamento esistenti, come ad esempio le carte regalo ricaricabili, non occorre dunque più il portafoglio fisico. Da ora il proprietario dello smartphone alla cassa presenta unicamente il suo cellulare con l'app Migros e la cassiera passa ...