Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros avvia il più grande impianto a energia solare della Svizzera

Zürich (ots)

Migros ha collegato alla rete pubblica il più potente impianto a energia solare di tutta la Svizzera. L'impianto, installato sul tetto del Centro di distribuzione Migros Neuendorf AG, copre il fabbisogno di circa 1300 economie domestiche e rappresenta un'opera esemplare nell'impegno a favore della svolta energetica.

Oggi la Migros ha messo ufficialmente in funzione a pieno regime la più grande centrale a energia solare di tutta la Svizzera. L'impianto fotovoltaico sul tetto del Centro di distribuzione Migros Neuendorf AG (MVN AG) produce elettricità per circa 1300 economie domestiche e ha una potenza complessiva di 5,21 MWp. L'energia solare prodotta a Neuendorf è immessa nella rete pubblica. «Siamo fieri di essere riusciti a utilizzare quasi tutta la superficie dei nostri tetti per la produzione di energia solare», dichiara soddisfatto Hans Kuhn, direttore della MVN AG. «In questo modo forniamo un importante contributo alla svolta energetica.»

In primavera la MVN AG ha fatto posare sui suoi tetti oltre 20 000 pannelli solari. In totale i pannelli hanno una superficie corrispondente a circa 123 campi da tennis. La ditta svizzera TRITEC, specializzata in energia solare, si è occupata dell'intero progetto in veste di impresa generale, dai calcoli per l'allineamento dell'impianto alla sua costruzione e attivazione. La ditta si è avvalsa anche dell'assistenza della Energiebüro AG di Zurigo.

Sui tetti della Migros già 26 impianti solari Da ormai quattro decenni la Migros si impegna per ridurre sistematicamente il proprio consumo di elettricità e di energia. Ma il suo impegno ecologico comprende anche la promozione delle fonti energetiche rinnovabili. La promozione di queste fonti energetiche è anche una delle promesse che Migros ha rilasciato nell'ambito del proprio programma di sostenibilità Generazione M. Gli impianti a energia solare in funzione sui tetti della Migros erano già 25 e oggi va ad aggiungersi alla lista il più grande impianto fotovoltaico di tutta la Svizzera.

Immagini in qualità di stampa disponibili nei siti seguenti:

www.mvn.ch/admin

Nome utente: 20130820 Password: Photovoltaik

http://www.migros.ch/it/media

Zurigo, 20 agosto 2013

Contatto:

http://www.migros.ch/generazione-m
www.mvn.ch

Christine Gaillet, portavoce FCM
tel. 044 277 22 81
christine.gaillet@mgb.ch.

Thomas Kissling, resp. Risorse umane/Servizi,
membro di direzione della MVN AG
tel. 062 388 73 15
thomas.kissling@mvn.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 19.08.2013 – 12:34

    Migros rende accessibile il proprio archivio

    Zürich (ots) - Per il 125° anniversario della nascita di Gottlieb Duttweiler, la Migros pubblica online una parte del proprio archivio. Un ricco materiale consistente in circa 1200 immagini, 340 filmati, 460 testi e 1350 citazioni di Duttweiler sarà a disposizione di tutti gli interessati. Il voluminoso archivio della Migros, ricco di informazioni, aneddoti, immagini, manifesti e spot pubblicitari, invita a un viaggio ...

  • 16.08.2013 – 09:00

    Circa 1'400 giovani hanno iniziato un tirocinio in Migros

    Zürich (ots) - Dai primi di agosto, 1'384 giovani hanno iniziato una formazione di base nel Gruppo Migros. Dei posti di formazione disponibili in più di 40 professioni diverse, quasi tutti hanno potuto essere assegnati, fatta eccezione per un'ottantina di essi. Al momento sono 3'495 i ragazzi e le ragazze che stanno assolvendo un tirocinio nel Gruppo Migros. Per numerosi giovani di tutta la Svizzera che hanno terminato ...