Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Fresco di stampa: il nuovo catalogo Micasa
Stile urbano, rustico, moderno - e soprattutto tinte allegre

Zürich (ots)

«Vive con te»: sotto questo titolo Micasa presenta, nelle 184 pagine del nuovo catalogo 2011/2012, oltre 1000 novità per tutti i tipi di alloggio e per tutti i gusti. In questa nuova edizione il catalogo esplora ancor più in profondità i due stili attualmente in voga: il moderno-urbano e il moderno-rustico. Con la variante «modern urban bright», Micasa propone colori senza tempo capaci di portare allegria e freschezza in ogni abitazione. Allettanti anche i prezzi, che Micasa ha ulteriormente abbassato.

Per la prossima stagione il nuovo catalogo Micasa propone tanti nuovi accenti riguardo a colori, forme e stili. Il nuovo stile «moderno urbano» si presenta in tre declinazioni: «dark», «light» e «bright», tutte caratterizzate da purezza e sobrietà delle forme e linee rette. La linea «modern urban dark» si declina in toni discreti e senza tempo fatta di bianchi e neri e di colori scuri; la linea «modern urban light» punta invece sul bianco e su velate tinte pastello e la linea «modern urban bright» abbina il bianco a vari colori che le conferiscono un aspetto particolarmente fresco, giovane e attuale.

Le tre declinazioni dello stile moderno-urbano sono accomunate da forme sobrie e chiare e da un design a linee rette, come il tavolo da pranzo WOOD o il divano ad angolo LOTUS. Il tavolo WOOD in noce, quercia o massello di faggio è addirittura disponibile in oltre 50 misure diverse. Il divano ad angolo LOTUS può essere combinato in infinite variazioni e colori e si adatta a qualsiasi ambiente, «vive con te» in senso proprio! - esattamente come il divano a tre posti CALIFORNIA, con rivestimento in tessuto nanotecnologico impermeabile alla sporcizia e facile da pulire.

Accanto all'arredamento in stile urbano, Micasa propone ai suoi clienti anche un assortimento ampliato di oggetti in stile rustico-moderno. Per esempio si possono trovare tavoli in legno massiccio e panche interpretati in chiave antica o moderna, che riscaldano l'ambiente ed emanano un fascino senza età. Anche qui, Micasa propone due declinazioni «dark» e «light» dal design moderno e senza fronzoli, come illustra ad esempio la sedia ENZIAN rivestita in pelle di vacca. Grazie al rivestimento in pelle di vacca, sempre diverso, ogni ENZIAN è del resto un pezzo unico.

L'assortimento di lampade accontenta ogni desiderio. Lampade a stelo con vari sistemi di illuminazione per il salotto, l'ufficio o il locale studio, classici paralumi per la camera da letto o la camera degli ospiti, lampade a sospensione in materiali e colori diversi: il nuovo assortimento di lampade di Micasa copre tutte le esigenze stilistiche e crea in ogni ambiente un'atmosfera assolutamente unica.

Nel catalogo «Abitare 2011/2012» gli esperti di Micasa dispensano i loro intimi consigli e suggerimenti: dalle peculiari caratteristiche di determinati oggetti alle possibilità di combinazione che offrono e addirittura indicazioni su ciò che conta per l'acquisto: i clienti possono così avvalersi direttamente della comprovata esperienza dei collaboratori di Micasa.

La «nuova» Micasa

Negli ultimi due anni Micasa ha completamente ristrutturato il proprio assortimento. L'anno scorso l'assortimento di lampade o il mercato del salotto sono stati proposti in versione totalmente nuova e il reparto cucine è stato ulteriormente ampliato. Ma parallelamente è stato sviluppato anche un nuovo concetto di negozio, che quanto a design, modernità e freschezza non è secondo in nulla all'assortimento di Micasa, e sono state rinnovate o inaugurate numerose sedi. Con l'inaugurazione del negozio-ammiraglia di Dübendorf a fine agosto Micasa completerà ora il proprio riposizionamento e troverà nel contempo una collocazione nei pressi della città di Zurigo.

In Svizzera Micasa conta attualmente 25 filiali. Nell'estate del 2011 ha inaugurato a Etoy (VD) la sua prima filiale indipendente (stand-alone). Il 25 agosto 2011 verrà ad aggiungersi una nuova filiale stand-alone a Dübendorf.

L'intero assortimento, accessori compresi, può essere visionato anche in internet nel sito www.micasa.ch. Le catalogue actuel de Micasa ainsi que le matériel d'illustration et les logos sont à votre disposition sous ftp://ftp.migros.ch. Identifiant: micasapr, mot de passe: Pilupa48.

Contatto:

Urs Peter Naef, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 66, e-mail:
urs-peter.naef@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund