Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros - Anche le Kinder Fette al latte saranno più convenienti!

Zurigo (ots)

Anche le Kinder Fette al latte saranno più
convenienti!
La lotta ingaggiata da Migros contro il caro prezzi degli 
articoli 
di marca ha dato ancora una volta i suoi frutti. Dopo difficili 
trattative con Ferrero e grazie al sostegno della Comco (Commissione 
della concorrenza) è stato infatti possibile pervenire a una 
soluzione soddisfacente: a partire da marzo 2007, Migros tornerà a 
offrire le Kinder Fette al latte e il loro prezzo di vendita sarà 
ridotto del 22%. Al tempo stesso verrà migliorata la qualità e per 
la prima volta si utilizzeranno soltanto ovoprodotti di allevamento 
al suolo. La scorsa primavera era già stato possibile abbassare di 
80 centesimi per 200 g i prezzi di vendita del formaggio fresco 
Philadelphia.
Le trattative con Ferrero Svizzera sono state caratterizzate da 
un 
andamento molto difficoltoso. Alla fine, però, anche grazie alla 
pressione esercitata dalla Comco è stato possibile pervenire a una 
soluzione che consente la reintroduzione delle Kinder Fette al latte 
Ferrero. Le Kinder Fette al latte saranno dunque vendute a Fr. 2.10 
per una riduzione del 22%. Anche il prezzo di Kinder Pingui 
diminuirà di 20 centesimi e sarà pari a Fr. 2.40. Rispetto ai prezzi 
in Germania persistono comunque delle differenze che hanno svariate 
motivazioni: i dazi doganali, il cambio sfavorevole, i costi 
generalmente superiori in Svizzera, i volumi molto inferiori e ora 
anche la ricetta speciale. Con la reintroduzione delle Kinder Fette 
al latte, infatti, Migros è riuscita a strappare a Ferrero l’impegno 
di modificare la ricetta, utilizzando soltanto ovoprodotti di 
allevamento al suolo.
L’importatore generale del formaggio fresco Philadelphia, invece, 
si 
è mostrato subito pronto a trattare. E a soli pochi giorni dalla 
sospensione dell’importazione parallela è stato possibile 
individuare una soluzione di comune accordo: così la scorsa 
primavera, grazie all’impegno di Migros, il prezzo di tutti i 
prodotti Philadelphia ha potuto essere abbassato del 18%.
Migros è impegnata su tutti i fronti nella lotta ai prezzi 
eccessivi 
che affliggono il mercato elvetico. Numerose aziende, però, 
sfruttano le possibilità ammesse dalla legge per realizzare nel 
nostro paese margini superiori seppur non giustificati. Migros non 
accetta questo comportamento scorretto da parte di taluni offerenti 
e non esita a mettere in campo misure mirate. Nell’autunno 2005, per 
esempio, Migros organizzò un’importazione parallela di Kinder Fette 
al latte e di formaggio fresco Philadelphia. In seguito a questa 
complessa operazione, peraltro non ammessa dalla legislazione 
svizzera, il fornitore in Germania venne messo sotto una pressione 
tale che dopo tre settimane non riuscì più a rifornire la nostra 
azienda. Migros seppe allora reagire con grande tempestività e, nel 
giro di sole sei settimane, lanciò le Fette al latte M-Budget che 
avrebbero poi riscosso grande successo.
Anche i nostri concorrenti hanno approfittato dell’iniziativa 
promossa da Migros, vedendosi praticamente serviti su un piatto 
d’argento questi importanti ribassi. Migros, dal canto suo, 
continuerà anche in futuro ad opporsi ai prezzi elevati in parte 
ingiustificati che imperversano sul mercato svizzero, così come ad 
adoperarsi in favore delle proprie consumatrici e dei propri 
consumatori.
Zurigo, 9 febbraio 2007
Ulteriori informazioni
Urs Peter Naef, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 66, e-mail:  
urs-peter.naef@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund