Tous Actualités
Suivre
Abonner BSI SA

BSI SA

La Banca del Gottardo selezionata per il Marketing Trophy 2002

Lugano (ots)

La Banca del Gottardo é stata selezionata per
l'assegnazione del Marketing Trophy 2002 nella categoria "Società con
più di 300 dipendenti". Con questo riconoscimento prestigioso il
Marketing Club Svizzero (MCS) premia le prestazioni migliori ottenute
nel campo del marketing. In totale, dopo un'accurata selezione, la
giuria ha scelto nove società in tre diverse categorie (categoria 1:
società con un numero di dipendenti compreso tra 1 e 49; categoria 2:
società con un numero di dipendenti compreso tra 50 e 299; categoria
3: società con più di 300 dipendenti) nell'ambito della quinta
cerimonia di assegnazione del premio di marketing  a livello
svizzero, che si terrà il 10 gennaio 2002 a Friburgo.
La Banca del Gottardo é stata selezionata con il progetto
"Corporate Communication Campaign".
Sia in Svizzera che a livello internazionale, il mercato del
Private Banking è un mercato competitivo in cui convergono molte
offerte simili. Praticamente non esistono più barriere settoriali,
visto che il mercato viene invaso in misura crescente anche da
"entità non-bancarie". Inoltre anche i clienti privati con patrimoni
elevati si dimostrano sempre più sensibili ai prezzi delle
prestazioni bancarie. Le attività principali dell'istituto bancario
ticinese appartenente al gruppo Swiss Life sono il Private Banking e
la gestione patrimoniale. Sul mercato locale ticinese, la Banca del
Gottardo offre tutti i servizi di una banca universale e si posiziona
come una banca svizzera con vocazione internazionale. Essa riunisce i
vantaggi di una banca universale con quelli di una banca privata,
offrendo una consulenza personale, discreta e orientata al
rendimento.
Aumento marcato del grado di notorietà in Svizzera e all'estero.
Sfruttando la forza associativa del massiccio del Gottardo e
l'omonimia tra l'istituto bancario e la catena montuosa, con
l'introduzione della sua nuova Corporate Identity, l'istituto ha
immediatamente avviato una campagna di marketing diretto ad elevato
contenuto qualitativo sui maggiori mercati di riferimento. Ad essa è
stato pure abbinato un insolito programma di sponsorizzazione
culturale, al cui centro stanno la galleria della banca, ma anche la
collaborazione con la rinomata Solomon R. Guggenheim Foundation e una
delle più importanti collezioni di arte svizzera contemporanea degli
ultimi 40 anni. Quest'ultima comprende tra l'altro un ciclo unico di
fotografie contemporanee dedicato esclusivamente al tema del
"Gottardo". In questo modo la banca ha potuto incrementare
notevolmente il proprio grado di notorietà in Svizzera e all'estero,
ciò che si è tradotto in un marcato aumento delle nuove aperture di
conti.
Una campagna coerente e adattata alle varie tipologie di
destinatari.
La giuria del Marketing Trophy giustifica la candidatura
affermando che: "attraverso la focalizzazione coerente sul valore
intrinseco del marchio le è stato possibile affermarsi in un contesto
estremamente competitivo. Il ricorso al massiccio del Gottardo come
simbolo concreto di stabilità è apparso convincente. La campagna di
marketing diretto, impegnativa e adattata alle diverse tipologie di
clienti, ha ottenuto risultati molto incoraggianti presso un pubblico
estremamente esigente. Grazie ad un'approfondita comprensione
culturale, la Banca del Gottardo è riuscita a profilarsi in modo
chiaro e univoco."
La Banca del Gottardo, con sede a Lugano, è una società del gruppo
Rentenanstalt/Swiss Life, il leader in Svizzera e al quinto posto a
livello europeo nel settore delle assicurazioni sulla vita. La Banca
del Gottardo dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale
ed internazionale. Grazie ai suoi team di specialisti altamente
qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a
Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Atene,
Lussemburgo, Monaco, Vienna, Praga, Hong Kong, Nassau (Bahamas),
Buenos Aires, São Paulo, Caracas, e con un'importante  partecipazione
a Parigi, la banca è in grado di offrire ad una clientela locale ed
internazionale servizi finanziari di altissimo livello.
Troverete ulteriori informazioni sul Marketing Trophy cliccando su
www.marketing-trophy.ch

Contatto:

Banca del Gottardo
Ufficio Media
Franco Rogantini
Viale S.Franscini 8
6901 Lugano
Tel. +41 91 808 33 60
Fax +41 91 923 94 33
E-Mail: franco.rogantini@gottardo.com

Plus de actualités: BSI SA
Plus de actualités: BSI SA
  • 21.12.2001 – 08:49

    Gruppo Banca del Gottardo: Nessuna drastica riduzione

    Lugano (ots) - La Banca del Gottardo, alla luce di un articolo apparso sul Giornale del Popolo del 20 dicembre, precisa che non corrisponde al vero la notizia secondo cui sarebbero in corso "drastiche riduzioni" di posti di lavoro, specialmente in Ticino. In realtà, in un contesto economico caratterizzato da forti difficoltà specie per il settore finanziario (mercati in difficoltà, margini erosi, gettiti ...