Abonner Sunrise Communications AG

4G/LTE: Internet highspeed mobile per tutti i clienti Sunrise

Zürich (ots)

Fin da subito è possibile navigare in Internet a una velocità massima di 100 Mbit/s sulla rete mobile 4G/LTE di Sunrise. Tutti i clienti Sunrise con uno smartphone, una chiavetta surf o un notebook compatibili con la rete 4G/LTE possono così accedere a Internet a una velocità altissima. Inizialmente Sunrise offrirà a più del 22% dei suoi clienti i servizi sulla rete di quarta generazione. La copertura sarà costantemente potenziata e a fine ottobre già il 50% dei clienti Sunrise potrà navigare alla massima velocità sulla rete 4G/LTE. Rispetto ad altre aziende di telecomunicazione svizzere, Sunrise garantisce a tutti i clienti l'accesso al nuovo standard di telefonia mobile. Così facendo sia i clienti prepaid che quelli postpaid e le aziende partner (MVNO) approfittano della velocissima rete Sunrise di quarta generazione.

Il nuovo standard di telefonia mobile 4G/LTE permette di raggiungere velocità di trasmissione estremamente più elevate e un trasferimento dei dati alla massima velocità, fino a 100 MBit/s. Inoltre i tempi di risposta per il caricamento rapido dei siti web risulta sensibilmente più ridotto. Le lunghe attese per il contenuto dello streaming online o dei video appartiene ormai al passato. Grazie a LTE l'esperienza della rete per i clienti Sunrise è di gran lunga migliore nonostante le esigenze dei clienti in costante aumento a livello di dati.

Con Sunrise la rete 4G/LTE è per tutti

Tutti i clienti Sunrise che utilizzano terminali compatibili con 4G/LTE approfittano della rete LTE nell'ambito del loro attuale contingente di velocità e volume. Grazie al nuovo standard i clienti prepaid e postpaid, così come i clienti yallo e quelli delle MVNO sulla rete Sunrise possono navigare in Internet mobile alla massima velocità. Il modello tariffario semplice e orientato ai clienti introdotto a fine maggio, Sunrise NOW, mette a disposizione dei clienti la massima velocità sia su rete 2G/3G (fino a 42 MBit/s) che su 4G/LTE (fino a 100 MBit/s). Tutte e quattro le tariffe includono già le chiamate e gli SMS/MMS verso tutte le reti svizzere. I clienti possono scegliere in base al proprio fabbisogno di dati e navigano in Internet mobile sempre alla massima velocità disponibile. Chi sottoscrive entro la fine del 2013 un abbonamento Sunrise NOW relax o Sunrise NOW max può utilizzare senza limiti e addirittura tutta la vita la rete LTE di Sunrisse senza alcuna limitazione mensile.

La migliore esperienza di rete per i nostri clienti La rete Sunrise 4G/LTE sarà potenziata gradualmente in numerose zone di tutta la Svizzera. Il potenziamento della rete 4G/LTE sarà portato avanti fino alla fine del 2013 e anche negli anni seguenti per ottenere una copertura sempre più capillare.

«Quest'anno il nostro obiettivo principale è modernizzare l'intera rete ed eseguire il rollout capillare di HSPA+ con velocità massima di 42 Mbit/s. Inoltre diamo il via alla rete 4G/LTE che potenzieremo senza sosta», ha dichiarato Elmar Grasser, Chief Operating Officer (COO) di Sunrise.

Sunrise è preparata al meglio per il futuro di Internet High Speed mobile e attraverso le nuove licenze di telefonia mobile e il programma di qualità Top Quality Net (TQ Net) investe senza sosta nel potenziamento della sua infrastruttura. Nei prossimi due anni Sunrise investirà CHF 500 milioni nell'infrastruttura di rete mobile e fissa.

Le seguenti regioni saranno coperte dalla rete 4G/LTE (All'inizio del Rollout di LTE è necessario tenere conto che la copertura LTE non è uniforme.)

Copertura 4G/LTE (aggiornata al 19 giugno 2013):

Zurigo City  Lago di Zurigo
Winterthur   Oberland di Zurigo