Tous Actualités
Suivre
Abonner Sunrise Communications AG

Sunrise Communications AG

Pro Juventute e Sunrise lanciano Pro Juventute Primobile, la prima offerta prepaid rivolta ai bambini

Pro Juventute e Sunrise lanciano Pro Juventute Primobile, la prima offerta prepaid rivolta ai bambini
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Pro Juventute e Sunrise lanciano insieme Pro Juventute Primobile. Questa offerta prepaid unica nel suo genere sarà disponibile in tutti i Sunrise center dal 25 marzo. Primobile consente l'attivazione graduale delle opzioni di utilizzo ed è quindi adattabile costantemente al grado di sviluppo del bambino. Primobile tutela inoltre bambini e giovani dai contenuti non idonei e dai rischi connessi. La nuova offerta prepaid permette ai genitori di assistere i propri figli nella scoperta del mondo dei servizi di comunicazione mobile con modalità adeguate alla loro età e di insegnare loro a gestire i nuovi media in maniera responsabile.

Impostazioni personalizzate per una comunicazione adatta al bambino Pro Juventute Primobile promuove la competenza nell'uso dei media tra bambini e giovani, in modo che possano imparare a gestire i nuovi media in maniera responsabile, consapevole e adeguata alla loro età attraverso un processo di apprendimento continuo e conforme al loro grado di sviluppo.

Grazie a una guida affidabile e poco impegnativa, i genitori ricevono un sostegno nell'educazione all'uso dei media, in modo da poter assistere i propri figli passo dopo passo. L'offerta di base Pro Juventute Primobile include la comunicazione illimitata via SMS e chiamate senza limiti verso quattro numeri di base a scelta alla tariffa forfettaria di CHF 249.- l'anno. Per definire le impostazioni personali adeguate all'utente, i genitori hanno a disposizione un portale Internet protetto da password denominato Cockpit, nel quale potranno modificare e verificare in tutta semplicità le opzioni di utilizzo.

A partire dall'offerta di base, i genitori potranno attivare le offerte supplementari adeguate tenendo conto dell'età e del grado di sviluppo del bambino. In questo modo, il bambino potrà accedere gradualmente ad altri numeri di telefono e ad Internet mobile. A questo scopo i genitori dovranno caricare il credito necessario sulla carta SIM per posta, con carta di credito, buono o scheda di ricarica. Avranno inoltre la possibilità di definire nel Cockpit dei periodi di pausa personalizzati durante i quali il bambino avrà a disposizione solo i quattro numeri di base e i numeri di emergenza.

Un assistente nel mondo dei servizi mobile Al giorno d'oggi i media sono una componente fissa della vita quotidiana di bambini e giovani. Le nuove possibilità di comunicazione forniscono competenze che sono fondamentali sia a scuola sia, in un secondo momento, sul posto di lavoro. Allo stesso tempo, però, nascondono anche dei rischi, quali ad esempio il cyberbullismo o l'accesso a contenuti non idonei. I divieti da parte dello stato o dei genitori non offrono alcuna protezione contro i rischi presenti in Internet. Per questo, grazie alla promozione della competenza nell'uso dei media, Pro Juventute e Sunrise offrono uno strumento ideale per far conoscere ai bambini le opportunità e i rischi connessi ai nuovi media in una maniera adeguata alla loro età.

Stephan Oetiker, direttore di Pro Juventute, ribadisce: «Le possibilità offerte dai nuovi media rappresentano una sfida per molti genitori che non sanno esattamente come proteggere i propri figli. Pro Juventute Primobile è un'offerta completa nell'ambito della competenza nell'uso dei media e proprio per questo si distingue dalla concorrenza. In collaborazione con Sunrise, partner affidabile per la realizzazione e il supporto tecnici, siamo riusciti a creare un'offerta che fornirà un gradito sostegno a molti genitori nella gestione dei nuovi media».

Oliver Steil, CEO di Sunrise Communications AG, dichiara a proposito di questa partnership: «Sono molto lieto di aver trovato in Pro Juventute un partner di rilievo per lo sviluppo e il lancio di Primobile. Pro Juventute è sinonimo di grande competenza per quanto riguarda la protezione dei giovani. Come padre di tre figli, so bene quanto sia importante che siano in grado di gestire i media in una maniera adeguata alla loro età, a partire dalla televisione di casa fino alla comunicazione mobile. Grazie a Primobile, lanciamo sul mercato un'offerta di telefonia mobile in grado di soddisfare al meglio le esigenze di molti genitori».

La Fondazione Pro Juventute mira ad accrescere la competenza nell'uso dei media di bambini e giovani e aiuta i genitori a trasmettere ai propri figli le conoscenze necessarie. Presso Pro Juventute, l'ambito della competenza nell'uso dei media è suddiviso nei capisaldi Pro Juventute Pro dei media e Pro Juventute Consulenza + aiuto 147. Ora, si aggiunge anche Primobile quale componente fissa del settore. Almeno CHF 50.- del prezzo di vendita di Primobile saranno devoluti alla Fondazione e confluiranno interamente nelle offerte Pro Juventute Consulenza + aiuto 147 e Pro Juventute Pro dei media. Grazie a Primobile, Sunrise sarà in grado di promuovere in modo sostenibile le ulteriori misure preventive definite nell'ambito dell'iniziativa settoriale asut volte al miglioramento della competenza nell'uso dei media di bambini e giovani.

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch


Pro Juventute
Irene Heimgartner
Responsabile Comunicazione aggiunta
Thurgauerstrasse 39, casella postale
8050 Zurigo
Tel. 044 256 77 36
irene.heimgartner@projuventute.ch
www.projuventute.ch

Plus de actualités: Sunrise Communications AG
Plus de actualités: Sunrise Communications AG
  • 13.03.2012 – 11:00

    Dal 16 marzo 2012 Sunrise offrirà il nuovo iPad in Svizzera

    Zürich (ots) - Sunrise offrirà dal 16 marzo 2012 il nuovo iPad in Svizzera. Il maggiore operatore privato di telecomunicazioni della Svizzera fornirà il nuovo iPad a un'ampia gamma di interessanti piani dati, che consentiranno ai clienti di connettersi alla veloce rete Sunrise. Il nuovo iPad sarà a disposizione dei clienti Sunrise a partire da CHF 1.- insieme a tante vantaggiose offerte di servizi. L'iPad di terza ...

  • 01.03.2012 – 10:15

    La nuova definizione di Social TV: MTV mobile avvia l'App «MTV Under The Thumb»

    Zürich (ots) - Sunrise ed MTV mobile offrono ancora una volta ai ragazzi e ai giovani con meno di 26 anni qualcosa di davvero speciale: l'App «MTV Under the Thumb» (MTV UTT) disponibile fin da subito. MTV UTT è una vera innovazione nel settore Social TV. Grazie al libero accesso a tutti gli show e ai contenuti esclusivi, i clienti MTV mobile possono godere di ...