Tous Actualités
Suivre
Abonner Sunrise Communications AG

Sunrise Communications AG

Già oltre 250'000 allacciamenti disaggregati per Sunrise

Zurigo (ots)

Sunrise ha raggiunto una tappa fondamentale nella liberalizzazione dell'ultimo miglio: sono più di 250'000 i clienti che usufruiscono già dell'infrastruttura e degli innovativi prodotti per la telefonia fissa, i servizi Internet e le reti dati IP-VPN offerti da Sunrise. Maggior operatore privato di telecomunicazioni in Svizzera, Sunrise è l'unico gestore ad investire fin dalla fine del 2007 diverse centinaia di milioni di franchi nella liberalizzazione capillare dell'ultimo miglio. Sunrise è ormai in grado di raggiungere con la propria infrastruttura l'85% delle famiglie e delle aziende svizzere.

Da quando in Svizzera è caduto lo storico monopolio sull'ultimo miglio detenuto dall'ex PTT, Sunrise è l'unico operatore di rete privato a offrire la propria infrastruttura a banda larga a sempre più famiglie e aziende svizzere. Dopotutto, l'investimento milionario a tre cifre va a vantaggio della popolazione svizzera. Già oggi sono più di 250'000 i clienti che ne usufruiscono. Sunrise garantisce così una maggiore concorrenza e servizi più interessanti, e offre ai consumatori possibilità di scelta più numerose. Prezzi di accesso alla rete più bassi consentirebbero addirittura di liberalizzare molte altre centrali Swisscom, in particolare anche nelle aree rurali. Sunrise prosegue quindi la sua lotta a favore di prezzi equi per l'ultimo miglio.

Nel novembre 2007, Sunrise aveva installato la prima centrale dotata di una propria infrastruttura per le telecomunicazioni a Zurigo- Oerlikon. Nel frattempo sono state disaggregate già oltre 600 centrali locali (ULL), provviste ora di una propria tecnologia basata sull'innovativa ADSL2+. La tecnologia utilizzata da Sunrise, ADSL2+, consente larghezze di banda più elevate su distanze maggiori. I clienti che risiedono nelle zone disaggregate di Sunrise non sono più costretti ad acquistare una linea di collegamento anche da Swisscom per poter usufruire della telefonia di rete fissa e dei servizi Internet e IP-VPN.

Semplicemente combinare

Nelle zone disaggregate Sunrise propone tre offerte bundle: Sunrise click&call 5'000+, Sunrise click&call 15'000+ e Sunrise click&call relax+. Le tre offerte combinano rete fissa e Internet a tariffe convenienti e sono personalizzabili a piacere grazie alle flatrates. I clienti che inoltre abbinano le offerte click&call a un abbonamento di telefonia mobile Sunrise, godranno ogni mese anche di uno sconto combinato fino a CHF 55.-.

Sunrise

Sunrise è il maggior operatore di telecomunicazione privato della Svizzera con sedi aziendali a Zurigo, Berna, Bienna e Renens. Oltre 2,95 milioni di clienti si avvalgono dei servizi Sunrise nei settori telefonia mobile, rete fissa e Internet. Business Sunrise offre soluzioni di comunicazione personalizzate per i clienti commerciali. La rete mobile basata su GSM, EDGE, UMTS e HSDPA copre oltre il 99% della popolazione, rendendo accessibili i più moderni servizi di telefonia mobile e consentendo velocità di trasmissione fino a 21 Mbps. Un'efficiente rete a fibre ottiche della lunghezza complessiva di 10 000 km consente l'offerta capillare di servizi voce e dati di alta qualità. A seguito della disaggregazione, Sunrise fornisce i propri servizi a banda larga all'85% delle economie domestiche e gestisce oltre 80 Sunrise center in tutta la Svizzera. Sunrise è un marchio di Sunrise Communications AG.

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zurigo
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch

Plus de actualités: Sunrise Communications AG
Plus de actualités: Sunrise Communications AG
  • 30.06.2011 – 10:00

    Sunrise e Lebara: prosegue la partnership di successo

    Zürich (ots) - Sunrise e Lebara hanno sottoscritto un nuovo contratto per il proseguimento della loro partnership di successo. Dal febbraio 2007 Lebara si affida alla moderna rete mobile di Sunrise. L'offerta Lebara comprende servizi mobile internazionali a basso costo e si rivolge in particolare ai suoi clienti, fornendo loro un prodotto SIM prepaid che consente di chiamare e inviare SMS ad amici e famigliari ...

  • 28.06.2011 – 10:00

    MTV mobile disponibile ora come prepaid: tariffa oraria in tutte le reti, 25 SMS gratis

    Zürich (ots) - MTV mobile pre è il nome del nuovo prodotto prepaid di Sunrise ed MTV che si rivolge al gruppo target di età inferiore ai 26 anni. Sottoscrivendo MTV mobile pre, i clienti godono di una tariffa semplice e conveniente pari a CHF 0.69 all'ora verso tutte le reti mobile svizzere e la rete fissa svizzera. Sono compresi inoltre 25 SMS gratis. L'offerta ...