Abonner Sunrise Communications AG

Sunrise aumenta notevolmente la velocità di trasferimento dati sulla rete mobile

Zürich (ots)

La velocità di trasmissione dei dati sulla rete mobile Sunrise verrà estesa a 21 MBit/s in download e 5.8 MBit/s in upload. Sunrise triplica così la velocità massima di trasferimento dati della propria rete UMTS. Gli investimenti nell'infrastruttura dell'ordine di CHF 1 miliardo previsti per i prossimi cinque anni includono inoltre l'installazione della tecnologia HSPA+ sulla rete mobile.

L'intera rete UMTS verrà potenziata in modo capillare a 7.2 MBit/s in download e 5.8 MBit/s in upload. A marzo 2011, inoltre, Sunrise ha avviato l'introduzione dello standard HSPA+ presso i siti di telefonia mobile centrali che richiedono velocità di trasferimento dati più elevate (come centri urbani, stazioni e zone commerciali). La velocità massima in download è pari a 21 Mbit/s.

Durante gli scorsi due anni, il traffico dati sulla rete mobile Sunrise è addirittura sestuplicato, mentre il settore dei servizi voce ha registrato un aumento del 50 percento. Per poter fornire ai propri clienti una capacità e una larghezza di banda sufficienti anche in futuro, Sunrise è impegnata nel costante adeguamento della propria rete alle esigenze della clientela e agli sviluppi tecnologici. Grazie ad HSPA+, Sunrise sarà in grado di offrire ad un numero sempre più elevato di utenti di smartphone, tablet e laptop la possibilità di sperimentare una comunicazione dati mobile costante e di alto livello qualitativo.

Nel corso dell'anno Sunrise aumenterà inoltre la capacità dati mobile in occasione di oltre 100 eventi di grande rilievo già in programma (l'Albanifest di Winterthur, l'Open Air a San Gallo, la Fêtes de Genève ecc.).

Informazioni dettagliate sulle velocità di trasferimento dati e sulla copertura della rete mobile Sunrise sono disponibili al link seguente: http://maps.sunrise.ch/coverage.php?language=de

HSPA+ = High Speed Packet Access (UMTS 3.5G) Grazie a HSPA+ lo sviluppo dello standard di telefonia mobile 3G è tutt'altro che concluso. In condizioni di laboratorio la rete HSPA+ consente allo stato attuale punte di velocità per i collegamenti dati mobili fino a 168 Mbit/s.

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise