Tous Actualités
Suivre
Abonner Sunrise Communications AG

Sunrise Communications AG

Sunrise: aumento massiccio di fatturato e di utile

Un document

Zürich (ots)

- Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in
     formato pdf gratuitamente su:
     http://presseportal.ch/fr/pm/100000688/?langid=4 -
Nel primo trimestre 2009, Sunrise ha aumentato dell'8,1% il suo 
fatturato rispetto al trimestre del precedente esercizio, 
raggiungendo i 483 milioni di franchi. Nello stesso periodo, l'EBITDA
è aumentato a 157 milioni (+13,8%). Allo stesso tempo l'azienda 
continua a investire in modo sostanzioso nella crescita del numero di
clienti, ed entro maggio è stata in grado di collegare alla linea 
disaggregata 70'000 allacciamenti domestici. Compresa l'integrazione 
di Tele2, la base di clienti complessiva è aumentata del 23,7% 
toccando quota 2,82 milioni, mentre il numero di clienti di telefonia
mobile è aumentato del 15,1% raggiungendo gli 1,78 milioni. Sunrise 
migliora così nettamente la propria posizione di leader tra gli 
operatori privati.
Aumento massiccio di fatturato, EBITDA e utile
Rispetto al primo trimestre 2008, per la fine di marzo 2009 Sunrise è
stata in grado di migliorare nettamente il proprio risultato. Il 
fatturato è aumentato dell'8,1% a 483 milioni di franchi. Anche senza
contare l'acquisto di Tele2, il fatturato ha registrato un aumento 
del 4,4%. Anche l'utile è stato interessato da una crescita pari al 
41,4%, raggiungendo i 41 milioni. Il risultato operativo (EBITDA) è 
aumentato del 13,8% a 157 milioni. La base di clienti complessiva è 
aumentata rispetto all'anno precedente del 23,7%, raggiungendo quota 
2,82 milioni.
Investimenti nella disaggregazione e nei Sunrise center
Come previsto, nel periodo in rassegna Sunrise ha proseguito con i 
propri investimenti, aumentandoli dell'8,7% fino a raggiungere quota 
75 milioni. Sono stata incrementate in modo particolare le attività 
riguardanti la disaggregazione: sono già oltre 200 in tutta la 
Svizzera le centrali locali Swisscom disaggregate e circa 70'000 
economie domestiche dispongono di un collegamento in rame diretto a 
Sunrise. Si continua inoltre ad aprire nuovi shops. A fine marzo è 
stato inaugurato un Sunrise center a Yverdon, in aprile a Ginevra. A 
maggio seguirà un nuovo shop a Lucerna. Nel complesso l'attuazione è 
più rapida del previsto ed entro la fine del 2010 saranno in funzione
circa 80 Sunrise center (contro gli attuali 56), mentre verranno 
creati 100 nuovi posti di lavoro.
Flatrates mobile: in periodo di crisi Sunrise offre prodotti 
richiesti
Anche i clienti Sunrise avvertono la crisi economica. Scelgono quindi
abbonamenti più convenienti, telefonano meno dall'estero e tendono 
comunque a risparmiare. Proprio per soddisfare queste esigenze, a 
partire dalla metà di febbraio Sunrise è l'unico operatore Svizzero 
ad offrire prodotti flatrate per i clienti di telefonia mobile, sia 
per quanto riguarda gli abbonamenti che nel settore prepaid. Dal 
lancio delle offerte, oltre la metà dei nuovi clienti ha scelto una 
flatrate. Anche l'abbonamento senza cellulare riscuote un grande 
successo. Rinunciando ad acquistare un nuovo cellulare alla stipula 
dell'abbonamento, il cliente risparmia fino a 25 franchi al mese.

Contatto:

Sunrise Media Service
media@sunrise.net
0800 333 000

Plus de actualités: Sunrise Communications AG
Plus de actualités: Sunrise Communications AG
  • 05.05.2009 – 10:15

    Denuncia presso la COMCO: Swisscom ha discriminato i concorrenti nella gara d'appalto della Posta

    Zürich (ots) - Nell'ambito di un bando della Posta, è emerso chiaramente che Swisscom abusa della propria posizione dominante sul mercato della banda larga per mettere fuori gioco i propri concorrenti. Swisscom ha offerto alla Posta un prezzo per diversi milioni al di sotto dei propri prezzi all'ingrosso, segno di chiaro abuso del suo potere di mercato. A ...

  • 30.04.2009 – 11:00

    Minacciano aumenti fino al 14 percento nella telefonia di rete fissa

    Zürich (ots) - Le trattative annuali tra Sunrise e Swisscom sono fallite anche quest'anno. Swisscom insiste su un aumento dei prezzi all'ingrosso per la telefonia di rete fissa (più 14%) e per l'allacciamento domestico (più 3%). Questi aumenti sono incomprensibili per Sunrise, che invece chiede un abbassamento dei prezzi. Per evitare un'ennesima ...

  • 05.02.2009 – 10:30

    Sunrise cresce di 584 000 clienti e investe CHF 205 milioni

    Zürich (ots) - - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100000688/?langid=4 - Lo scorso anno Sunrise ha aumentato il numero complessivo di clienti del 25,7%, raggiungendo i 2,86 milioni. Gli investimenti sono aumentati dell'8,5%, a un totale di CHF 205 ...

    Un document