Tous Actualités
Suivre
Abonner aha! Allergiezentrum Schweiz / aha! Centre d'Allergie Suisse

aha! Allergiezentrum Schweiz / aha! Centre d'Allergie Suisse

Comunicato stampa: Più allergie – reagiamo: settimana d’azione per la Giornata Nazionale delle Allergie

Cari rappresentanti degli organi di informazione,

di seguito, trovate un comunicato stampa di aha! Centro Allergie Svizzera dedicato alla Giornata Nazionale delle Allergie. Restando volentieri a disposizione per maggiori ragguagli, vi presentiamo i migliori saluti.

Bettina Jakob

Responsabile Comunicazione e media

aha! Centro Allergie Svizzera

Più allergie – reagiamo: settimana d’azione per la Giornata Nazionale delle Allergie

Il numero di persone con allergie e intolleranze, con conseguenze anche gravi, è in continuo aumento. Chi è ben informato riesce a gestire meglio questa condizione. Durante la settimana d’azione legata alla Giornata Nazionale delle Allergie del 24 marzo 2022, aha! Centro Allergie Svizzera offre dunque conoscenze pratiche per tutti, con la sua hotline, seminari online, consigli e test.

Un secolo fa, quasi nessuno aveva il raffreddore da fieno, oggi ne soffre il 20 per cento della popolazione svizzera. Anche l’asma è più frequente: a livello mondiale, la quota di casi è passata dal 12 per cento circa del 2010 al 20 per cento registrato nel 2019. «È importante tenere presente che le allergie sono tutt’altro che una bagatella. Le reazioni allergiche agli alimenti o al veleno degli insetti possono sfociare in uno shock potenzialmente letale, e un raffreddore da fieno non trattato può trasformarsi in asma allergica», spiega Hannes Lüthi, Direttore di aha! Centro Allergie Svizzera. L’informazione è pertanto il primo passo per adottare comportamenti corretti e trovare il trattamento appropriato. Se si sospetta un’allergia, è quindi fondamentale sottoporsi a un accertamento allergologico.

In occasione della Giornata Nazionale delle Allergie, che si terrà il 24 marzo, la Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera lancerà dal 21 al 25 marzo 2022 in cooperazione con la Società Svizzera di Allergologia e Immunologia (SSAI) una settimana d’azione incentrata su allergie, intolleranze, asma ed eczema atopico con seminari online, un concorso, consigli e consulenza telefonica mirata con la aha!infoline. Alla campagna: www.giornata-nazionale-allergie.ch

Contatto (in tedesco e inglese): 
Bettina Jakob 
Responsabile Comunicazione e media
aha! Centro Allergie Svizzera
Scheibenstrasse 20
3014 Berna
+41 31 359 90 45 
  bettina.jakob@aha.ch
  www.aha.ch
Più materiale da scaricare

immagine:  MM-NA22-I.jpeg
Plus de actualités: aha! Allergiezentrum Schweiz / aha! Centre d'Allergie Suisse
Plus de actualités: aha! Allergiezentrum Schweiz / aha! Centre d'Allergie Suisse