Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il TCS si impegna per la sicurezza di cicliste e ciclisti al Tour de Suisse

Il TCS si impegna per la sicurezza di cicliste e ciclisti al Tour de Suisse
  • Informations
  • Download

Vernier/Ostermundigen (ots)

Il Touring Club Svizzero sponsorizza rivestimenti protettivi nei punti pericolosi del Tour de Suisse. La partnership è un'espressione dell'impegno del club della mobilità per la sicurezza stradale.

Per la prima volta le donne avranno la precedenza al Tour de Suisse e pedaleranno dal 12 al 15 giugno. Gli uomini inizieranno la gara il giorno dell'ultima tappa femminile e saranno impegnati nel giro della Svizzera fino al 22 giugno. Le biciclette odierne sono più veloci e leggere, ma anche più impegnative dal punto di vista della guida. Per chi partecipa alla competizione, il percorso nasconde sempre punti insidiosi che comportano il rischio di infortuni.

Nell'ambito della sua partnership per la sicurezza con il Tour de Suisse, il TCS sponsorizza i circa 100 rivestimenti protettivi che serviranno a rendere meno pericolosi alcuni punti critici del percorso, come guardrail, pali o muri. Nell'acclamata colonna pubblicitaria saranno presenti anche un veicolo della pattuglia stradale del TCS e uno di TCS velocorner.ch.

Sicurezza stradale anche per le due ruote

Furono proprio dei ciclisti a fondare il TCS nel 1896 a Ginevra, con l'obiettivo di rendere le strade più sicure. Nell'ambito del suo impegno a favore della sicurezza stradale, ancora oggi il Touring Club Svizzero testa regolarmente biciclette, e-bike o caschi, fornisce consigli e crea materiali per l'educazione stradale nelle scuole. Per questo la partnership "Road Safety" con il Tour de Suisse è un'iniziativa perfettamente in linea con il club svizzero della mobilità.

Contatto:

Laurent Pignot, portavoce del TCS
Tel. 058 827 27 16 | 076 553 82 39 | laurent.pignot@tcs.ch
www.pressetcs.ch | www.flickr.com

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS