TCS Swiss Ambulance Rescue rileva il servizio di soccorso Intermedic

Vernier/Ostermundigen (ots)

Con l'acquisizione di Intermedic, una società argoviese specializzata nei soccorsi d'emergenza, TCS Swiss Ambulance Rescue amplia ulteriormente la sua posizione di leader nel campo del soccorso d'emergenza e del trasporto sanitario con 30'000 interventi all'anno in Svizzera.

TCS Swiss Ambulance Rescue (TCS SAR) ha annunciato oggi l'acquisizione di Intermedic, con sede a Berikon, nel cantone di Argovia. Fondato nel 1987, il servizio di soccorso d'emergenza impiega 40 persone e dispone di una flotta di dieci veicoli. Intermedic effettua circa 2000 interventi d'emergenza all'anno attraverso il numero di pronto intervento 144 e opera principalmente nel cantone di Argovia, ma anche a Zurigo. Non sono previsti cambiamenti nell'organizzazione interna di Intermedic e tutti i posti di lavoro saranno mantenuti.

Jürg Wittwer, direttore generale del Touring Club Svizzero, è soddisfatto della nuova acquisizione: "Con la creazione di TCS Swiss Ambulance Rescue nel 2021, abbiamo lanciato un progetto ambizioso. Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo del settore pre-ospedaliero realizzando sinergie con le nostre attività principali."

Bruno Nägeli, presidente del consiglio di amministrazione e proprietario principale di Intermedic, commenta: "Per un'azienda regionale come la nostra, il TCS, in quanto organizzazione senza scopo di lucro, è un partner ideale. Con la sua professionalità, la sua struttura federale e la sua eccellente reputazione, il TCS garantisce la continuità delle nostre attività commerciali, a vantaggio dei nostri dipendenti e dei nostri clienti."

TCS SAR prosegue così la sua strategia di crescita nel campo del soccorso d'emergenza e del trasporto sanitario, con l'obiettivo di aumentare l'efficienza e sfruttare le potenziali sinergie grazie all'esperienza acquisita in tutte le parti del Paese.

Una crescita continua

TCS Swiss Ambulance Rescue è stato fondato a Ginevra nel marzo 2021 e un anno dopo è diventato il più grande operatore privato nel settore dei soccorsi d'emergenza e del trasporto sanitario in Svizzera grazie all'acquisizione di due società private attive in questo campo. L'acquisizione di Intermedic rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di espansione di TCS SAR.

Il più grande operatore privato nel settore delle ambulanze

Grazie all'acquisizione di Intermedic, TCS SAR è ora presente in sei cantoni (Zurigo, Argovia, Lucerna, Zugo, Vaud e Ginevra) e svolge oltre 30'000 interventi all'anno. Un totale di 180 dipendenti specializzati sono impiegati giorno e notte in tutta la Svizzera in 14 basi e con circa 50 veicoli.

Il TCS, fondato nel 1896 come organizzazione senza scopo di lucro, è attivo da oltre 60 anni anche nel campo medico, in particolare fornendo consulenze mediche e rimpatri nell'ambito del Libretto ETI e attraverso il portale informativo "TCS MyMed", che fornisce risposte indipendenti e professionali a tutte le domande relative alla salute.

Informazioni su TCS Swiss Ambulance Rescue

TCS Swiss Ambulance Rescue SA è una holding con una quota di maggioranza detenuta dal TCS e una quota di minoranza detenuta da AEVIS Victoria. Possiede quattro società attive nel campo del soccorso d'emergenza e del trasporto sanitario in Svizzera:

TCS Swiss Ambulance Rescue Genève SA (già Swiss Ambulance Rescue)

• Basi: 4 (cantone di Ginevra)
  • Dipendenti: 70
  • Numero di interventi: 9500 all'anno

TCS Swiss Ambulance Rescue Vaud SA (già Unité de Secours Régional)

• Basi: 3 (cantone di Vaud)
  • Dipendenti: 52
  • Numero di interventi: 11'000 all'anno

Krankentransport Alpha Medic AG

• Basi: 6 (cantoni di Zugo, Zurigo, Argovia e Lucerna)