Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ride2go - pendolarismo agevolato con il carpooling di ADAC, ACA e TCS

Bern (ots)

Le tre aziende partner ADAC (Germania), ACA (Francia) e TCS lanciano sui rispettivi siti internet una piattaforma online comune e gratuita per l'organizzazione della condivisione dell'auto (carpooling). La piattaforma porta il nome di "Ride2go".

Obiettivo di questa nuova rete è di aiutare i pendolari a organizzare, in maniera assolutamente semplice, gruppi di pendolari che intendono condividere l'automobile per recarsi quotidianamente sul posto di lavoro. In questo modo è possibile decongestionare strade e parcheggi, riducendo le emissioni di gas di scarico. È nelle aree a grande densità demografica, ma anche nel triangolo renano di Basilea e nella regione frontaliera di Ginevra che il traffico di pendolari è particolarmente intenso. I tre club partecipanti si servono dunque di una banca dati comune di portata europea. Aperta a tutti gli automobilisti che mettono a disposizione posti a bordo del proprio veicolo e a tutti i potenziali passeggeri, l'utilizzazione della piattaforma è gratuita sia per i soci che per i non membri dei club. Spetta al conducente e al passeggero mettersi d'accordo sul prezzo effettivo del carpooling.

"Questo progetto è salutare per i pendolari, dato che permette loro di risparmiare costi. È anche salutare per l'ambiente, perché consente di salvaguardare la mobilità, riducendo il traffico. Inoltre, questa piattaforma rispecchia il progresso della digitalizzazione e della collaborazione transfrontaliera dei club automobilistici in Europa", afferma Andreas Aeschlimann, responsabile del progetto "Sviluppo aziendale" presso il TCS.

Ride2go è disponibile in Svizzera all'indirizzo internet www.tcs.ch/ride2go, in Germania sotto www.adac.de/mitfahrclub. ACA metterà a disposizione la sua piattaforma online nelle prossime settimane.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 14.08.2018 – 11:18

    Un'estate particolarmente attiva per i 60 anni del Libretto ETI

    Bern (ots) - Terremoto in Indonesia, incendi in Europa e negli Stati Uniti, scioperi e agitazioni politiche, attacchi terroristici: sono gli avvenimenti straordinari, in destinazioni turistiche, che hanno sovracaricato la centrale d'intervento del TCS in questo scorcio estivo. Dall'inizio del periodo delle vacanze la centrale d'intervento ETI a ricevuto 16'150 chiamate che provenivano dell'estero. L'assistenza alle ...

  • 09.08.2018 – 16:45

    Nuova scossa a Lombok - Il TCS ha soccorso, ad oggi, 150 soci

    Bern (ots) - Dopo il violento sisma di domenica, una scossa di assestamento ha toccato nuovamente l'isola turistica di Lombok, provocando nuovi crolli di edifici a Gili e Lombok. In seguito a questo evento, nuove richieste di soccorso sono giunte al TCS da parte di suoi soci. La centrale d'intervento del TCS era già intervenuta da domenica organizzando l'evacuazione o trasferimenti di soci dalla zona pericolosa. Lombok e ...