Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Nuova scossa a Lombok - Il TCS ha soccorso, ad oggi, 150 soci

Bern (ots)

Dopo il violento sisma di domenica, una scossa di assestamento ha toccato nuovamente l'isola turistica di Lombok, provocando nuovi crolli di edifici a Gili e Lombok. In seguito a questo evento, nuove richieste di soccorso sono giunte al TCS da parte di suoi soci. La centrale d'intervento del TCS era già intervenuta da domenica organizzando l'evacuazione o trasferimenti di soci dalla zona pericolosa.

Lombok e l'arcipelago adiacente Gili sono stati fortemente toccati da un violento terremoto domenica scorsa. Il TCS è intervenuto celermente nell'organizzare l'evacuazione in elicottero di 26 soci presenti nella zona pericolosa trasferendoli a Bali e per altri 124 soci è stato organizzato il rimpatrio in Svizzera o il trasferimento verso altre destinazioni. La situazione locale resta incerta, anche per il pericolo di nuove scosse d'assestamento.

L'aeroporto di Denpasar a Bali è saturo; molti turisti desiderano lasciare al più presto la regione e malgrado l'impiego di aerei supplementari, l'aeroporto non è in grado di soddisfare tutte le richieste. Il TCS segue la situazione sul posto, tenendosi a disposizione dei soci e mantenendo stretti contatti con quelli che non hanno ancora abbandonato Bali.

Contatto:

Renato Gazzola, Poravoce TCS, renato.gazzola@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 09.08.2018 – 09:00

    Rendere la strada della scuola più sicura

    Bern (ots) - Per il quarto anno consecutivo, l'inizio delle scuole collima con la campagna di educazione stradale "Ruote ferme, bambini salvi!". Gli scolari imparano ad attraversare la strada solo quando le ruote dei veicoli sono completamente ferme. Da parte loro, i conducenti sono incoraggiati a bloccare totalmente l'automezzo, perché, alle volte, è difficile distinguere la fisionomia dei bambini sotto la piaggia o ...

  • 06.08.2018 – 17:02

    Terremoto a Lombok - Il TCS evacua i suoi soci dalle zone pericolose

    Bern (ots) - La situazione nella regione rimane tesa dopo il violento sisma verificatosi al largo delle coste dell'Indonesia. Il sito più duramente toccato è la piccola isola di "Gili", vicino a Lombok, dove, secondo le informazioni, ci sono stati tra 80 e 142 morti. La maggior parte delle persone sono state vittime delle macerie susseguenti a crolli. Si attendono altre scosse ed è per questo che il TCS ha deciso di ...