Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il TCS lancia una propria lega di sport elettronici

Bern (ots)

Il TCS si lancia nello sport elettronico con la "TCS eSports League", una tra le maggiori serie di sport elettronici della Svizzera, partendo con una variante, molto in voga, del gioco del calcio con automobili "Rocket League". Le qualifiche inizieranno il 13 maggio 2018.

In Svizzera gli sport elettronici non hanno ancora ben attecchito rispetto ad altri paesi, sebbene si contano già svariate centinaia di giocatrici e giocatori. Questo mondo vivace e creativo è in costante crescita. Fra i videogiochi attualmente più diffusi c'è il gioco del calcio con automobili, conosciuto come "Rocket League". Il TCS, lanciando il più grande concorso "Rocket League" della Svizzera, intende sostenere attivamente questo sport innovativo. La "TCS eSports League" consente ai giovani di entrare in questo mondo di giochi virtuali, privi di violenza e senz'armi, per avvincenti partite e offrendo allettanti premi.

I tornei di qualifica inizieranno 13 maggio e la prima lega inizia in agosto. Per ulteriori informazioni: www.tcs-esports-league.ch

La TCS eSports League

A che cosa si gioca? "Rocket League" è un gioco di calcio con automobili. Questo gioco, privo di violenza e senz'armi, consiste nel cercare di spingere un pallone con un'automobile nella porta avversaria. Una squadra di Rocket League è formata da tre a cinque giocatori che utilizzano una Playstation 4 o un PC.

Come si gioca? La TCS eSports League è composta di due categorie: una lega con le otto migliori squadre svizzere e sei tornei challenger, aperti a tutte le giocatrici e i giocatori. Per 14 settimane, le otto migliori squadre svizzere s'incontrano nella lega nel corso di incontri di andata e ritorno; alla fine della stagione, le quattro squadre meglio classificate si battono per il titolo nell'ambito dei play-off. I tornei challenger si svolgono parallelamente per i dilettanti e per i giocatori che lo fanno per divertimento; i vincitori dei tornei challenger ricevono un premio in denaro e, alla fine della stagione, possono affrontare le ultime quattro squadre della lega nel girone di relegazione. I vincitori del torneo di relegazione giocheranno nella stagione successiva nella lega.

Quando si inizia? La prima lega inizia ad agosto 2018. Ogni anno sono previsti due tornei di lega. Tutte le qualifiche aperte per la prima lega inizieranno il 13 maggio con otto coppe individuali. I vincitori si qualificheranno per la lega. I turni di qualificazione aperti sono unici e, dopo la prima stagione, saranno sostituiti dal turno di relegazione.

Che cosa si può vincere? La TCS eSports League mette in palio 15'000 CHF di premi e ricompense all'anno.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

www.pressetcs.ch

www.tcs-esports-league.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS