"TOURING", dal 2015, sarà una rivista

"TOURING", il giornale dei soci del TCS, dall'anno prossimo avrà una veste completamente nuova; cambieranno: il contenuto, il layout e la tiratura. Invece delle attuali 20, "TOURING" uscirà, da gennaio 2015, 12 volte l'anno.

Il motivo del passaggio alla rivista segue le mutate abitudini di lettura: la gente oggi legge testi brevi e l'interesse dev'essere sostenuto da stimoli visivi. Con questo cambiamento, il TCS vuol raggiungere diversi scopi: aumentare l'emotività delle relazioni e creare lo spazio per annunci più interessanti. Con un moderno layout, i temi legati alla mobilità troveranno maggiore attrattività e di conseguenza, un aumento medio dei lettori. La rivista sarà anche più allettante per i non soci.

La conversione di "TOURING" da giornale a rivista di alta qualità sarà graduale. Per il Salone dell'Auto di Ginevra sarà pubblicato un numero speciale della nuova rivista automobilistica e presentato, nello stand del TCS, ai soci, ai visitatori e al mondo pubblicitario.

Con foto stupende e curiose storie di lettori, "TOURING" abbraccerà tutti gli aspetti della mobilità in Svizzera. La futura rivista informerà compiutamente il mondo dei pendolari, degli automobili, dei ciclisti, sulla sicurezza stradale e sull'ecologia, ma anche sui trasporti pubblici e sull'aviazione. Completeranno i contenuti: esclusivi servizi turistici e racconti di viaggi.

Saranno presentati, regolarmente, i nuovi modelli di auto, motociclette, biciclette e mezzi per nuove forme di mobilità con i relativi test. Il nuovo "TOURING" continuerà e svilupperà l'informazione neutrale per i consumatori, alla quale il TCS attribuisce grande importanza. Inoltre gli esperti del TCS illustreranno regolarmente i risultati dei test sui seggiolini per bambini, sui pneumatici e valutazioni su altri prodotti e accessori utilizzati dai soci.

Il TCS e i suoi soci sono al centro dell'attività del Club. "TOURING" sarà il punto di riferimento per i temi sulla mobilità e la consulenza per i soci del TCS, offrendo l'accesso ai prodotti del Club (servizi, assistenza e soccorso, Libretto ETI, assicurazioni), a esperienze, viaggi e vantaggi.

Ci saranno anche delle novità, come: i giochi per i bambini, eventi e media partnership. Quale maggior e più diffusa rivista svizzera, "TOURING" fungerà da forum sulla politica dei trasporti e la politica ambientale. Le conoscenze dei diversi argomenti saranno facilitate da Infobox, infografica, citazioni e attraenti immagini.

"TOURING" è letto ora dal 19,6 per cento dalle cittadine e cittadini svizzeri. Un vasto segmento pubblico di lettori, massa critica di consumatori della popolazione svizzera con grande potere d'acquisto.

Ulteriori informazioni

Posizionamento: Punto di riferimento per i temi di mobilità Copertura: 19,6% Lettori per copia: 0.95 (MACH 2014) Stampa: Swiss Printers AG, Zofingen. Pubblicità Vendite: Publicitas AG, Berna e Zurigo. Frequenza: 12 volte l'anno Numero speciale sarà pubblicato al Salone dell'Automobile il 5 marzo 2015 Lancio ufficiale: 25 giugno 2015 Inserti regionali: 12 (ZH, AG, SO, FR, BS / BL VD, NE, SZ, LU / OW / NW, SH, GR, TI)

Touring Mobile (Digital): lanciato in agosto 2015

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

I risultati complessivi dell'analisi possono essere scaricati
all'indirizzo www.pressetcs.ch.