Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ancora più prestazioni e novità

Bern (ots)

Ogni anno, milioni di persone si affidano alla Patrouille, al Libretto ETI e alla protezione giuridica del TCS. Il più grande Club della mobilità in Svizzera vuole ulteriormente migliorare la propria offerta e ammodernare i prodotti, semplificandone il catalogo.

Il Libretto ETI del TCS offre una soluzione d'assistenza viaggio completa a oltre 1 milione di beneficiari in Svizzera. Annovera prestazioni che concernono l'annullamento del viaggio prima della partenza, l'assistenza alle persone dopo la partenza, compresa quella medica che spazia dalla valutazione medica fino al rimpatrio, l'assistenza ai veicoli nei paesi europei, nonché una protezione giuridica legata a un viaggio all'estero. Visto l'eccezionale tasso di coloro che rinnovano quest'assicurazione (mediamente oltre il 90% negli ultimi 10 anni) e nell'intento di garantire una continuità nella copertura, lo stesso sarà in futuro proposto con un rinnovo contrattuale tacito. Ovviamente, i clienti saranno regolarmente informati sulla scadenza del loro prodotto e sarà sempre possibile una disdetta senza preavviso (fino al giorno della scadenza del contratto). Questa formula contrattuale è del resto già applicata con successo da anni per i clienti della protezione giuridica del TCS.

In futuro, sarà inoltre semplificata l'offerta del Libretto ETI. Il cliente potrà semplicemente scegliere tra un prodotto con una copertura territoriale europea o mondiale. In precedenza, un cliente che voleva essere coperto in tutto il mondo doveva dapprima concludere il contratto di base ETI "Europa" e poi aggiungervi un'estensione "Mondo". D'ora in poi, il cliente può semplicemente scegliere tra due tipi di copertura geografica: Europa o Mondo. La stessa filosofia sarà applicata alle "spese di cura". Questi prodotti addizionali potranno direttamente essere aggiunti al Libretto ETI "Europa" o al Libretto ETI "Mondo". Nel primo caso, il prezzo totale resterà lo stesso di oggi e nel secondo sarà addirittura inferiore al prezzo pagato finora per una copertura identica.

La protezione giuridica del TCS adegua pure la collocazione del proprio prodotto, aumentandone leggermente il prezzo di base. In aggiunta ai tre franchi supplementari richiesti, la nuova copertura prevede un aumento della somma assicurata che sale da 250'000 a 300'000 franchi per caso. Inoltre, la protezione giuridica coprirà in futuro i contrattempi legati alle nuove forme di mobilità quali il car sharing e il concarreggio.

Infine, un cliente ha ora la possibilità di aderire al TCS per una durata di 12 mesi a partire dal giorno in cui si iscrive. In precedenza, il fatto di diventare socio era necessariamente legato al calendario civile (dal 1. gennaio al 31 dicembre 2013). Ovviamente, gli attuali 1.6 milioni di soci continueranno con il sistema delle scadenze abituali, ma per ogni nuova adesione farà stato il nuovo sistema. Va ricordato che il termine di disdetta di 3 mesi prima della scadenza resta immutato.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 04.09.2013 – 14:27

    Una "calda" estate per il Libretto ETI

    Bern (ots) - La stagione estiva è stata intensa per la Centrale di soccorso del TCS Libretto ETI. Rispetto allo scorso anno, il numero di valutazioni mediche ha registrato un incremento del 15.2%. Quasi 770 veicoli sono stati trasportati in Svizzera, di cui 585 a bordo di autocarri. Con oltre un milione di beneficiari, il Libretto ETI del TCS è la maggiore assicurazione viaggi della Svizzera su base annua. Per ...

  • 22.08.2013 – 10:11

    I posteggi per disabili reperibili più facilmente

    Bern (ots) - Il TCS informa online sull'ubicazione di circa 8'000 posteggi per disabili, accessibili in sedia a rotelle, in tutta la Svizzera. Oltre all'indirizzo preciso, le indicazioni contengono foto e altre segnalazioni pratiche su queste aree. Tutte le informazioni sono gratuite e visibili su una carta interattiva della Svizzera. Sovente, i posteggi per disabili non si raggiungono facilmente, in particolare, i ...

  • 20.08.2013 – 13:33

    Lavaggio dell'auto: come procedere

    Bern (ots) - Una buona cura dell'automobile comporta anche un lavaggio regolare, sia in un box self service, sia in un tunnel di autolavaggio automatico. Il TCS segnala i punti da osservare durante quest'operazione. Coloro che sottopongono l'automobile a una manutenzione regolare, danno importanza a un lavaggio accurato. Certuni scelgono il box self service; altri preferiscono la soluzione più costosa: il tunnel di autolavaggio automatico. In entrambi i casi, per una ...