Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Pattuglia TCS: più efficiente grazie alla nuova tecnica d'intervento

Bern (ots)

La Pattuglia TCS si mantiene al passo con gli ultimi ritrovati tecnologici mediante l'acquisto di nuovi computer portatili e cellulari. In futuro, grazie a moderni notebook touchscreen di Panasonic e a telefonini Nokia dalle prestazioni elevate, i 220 pattugliatori del TCS potranno svolgere in modo ancora più efficiente il loro lavoro. Entro la fine di giugno 2011, l'intera flotta della Pattuglia TCS sarà equipaggiata con questi nuovi strumenti.

Col nuovo e moderno laptop - il NaviCom della Pattuglia TCS - gli "angeli gialli" avranno sempre con sé un ufficio mobile che permetterà loro di lavorare in maniera ancora più proficua. In questo modo, l'intero processo di disbrigo di una panne - dall'annuncio del gusto fino alla sua risoluzione - avverrà per mezzo di un unico strumento. Se in precedenza il pattugliatore riceveva un incarico via SMS sul cellulare, oggi la trasmissione avviene direttamente sul notebook che si trova nel veicolo di soccorso della Pattuglia. Con la richiesta di intervento, il pattugliatore riceva già dal soccorso stradale le informazioni più importanti riguardanti il cliente e il tipo di guasto. Affinché "l'angelo giallo" possa giungere in tempi brevi sul luogo dell'intervento, il computer portatile si collega direttamente col navigatore. Contemporaneamente, il pattugliatore può contattare direttamente l'automobilista in difficoltà mediante il suo cellulare, a sua volta sintonizzato via Bluetooth col NaviCom. Sul posto, a seconda della panne, il Navicom funge anche da apparecchio di diagnostica on-board. Non appena viene collegato alla presa diagnosi del veicolo, il computer può leggere tutti i problemi riscontrati. In questo modo è possibile individuare più velocemente, e riparare, le possibili cause di panne. Il guadagno di tempo nella riparazione del guasto torna a vantaggio del prossimo cliente il cui tempo di attesa risulterà accorciato.

Sia il computer portatile che il cellulare non temono gli spruzzi d'acqua e la polvere e sono resistenti ai colpi. Inoltre, entrambe gli strumenti possono essere utilizzati in situazioni di freddo e caldo estreme; il loro impiego è quindi ideale durante il gelido inverno o nelle torride giornate estive.

Scoprite la nuova tecnologia su YouTube (www.youtube.com/tcs)

Kontakt:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80, rgazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr
(www.flickr.com/photos/touring_club/collections).
I video del TCS sono su Youtube (www.youtube.com/tcs).

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 15.04.2011 – 09:37

    Vacanze di Pasqua senza pensieri grazie al TCS

    Bern (ots) - Molte famiglie si metteranno in viaggio per le prossime vacanze pasquali. Per l'occasione, il TCS dispensa numerosi consigli per facilitare la partenza ed per evitare che qualche contrattempo guasti questo periodo di vacanza. Altre preziose informazioni sono anche disponibili sul sito internet del TCS. Formalità Alcune settimane prima della partenza occorre controllare la validità dei documenti di viaggio ...