Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera dona due camion elettrici a un progetto di ricerca
"Second life project" con la BFH, la scuola universitaria professionale di Berna

26.04.2021 – 08:00

Weinfelden (ots)

Due camion elettrici di Lidl Svizzera avrebbero dovuto essere rottamati a causa delle batterie esauste. Invece, Lidl Svizzera li passa alla BFH, la scuola universitaria professionale di Berna, dove potrebbero riprendere vita.

Nell'ambito di un progetto di ricerca i due camion elettrici di Lidl Svizzera, ormai non più in servizio, verranno sottoposti a una revisione delle batterie. L'intenzione è quella di dare una seconda vita ad uno dei due autocarri, per rimetterlo in servizio dotato di un dispositivo di misurazione. Grazie a questa cooperazione, Lidl Svizzera non solo è in grado di far fronte alla costosa e poco ecologica rottamazione, ma allo stesso tempo sostiene anche la ricerca. Lidl Svizzera mette i camion elettrici a disposizione della scuola universitaria professionale di Berna gratuitamente. Questo consente alla BFH di studiare i veicoli elettrici a batteria nell'ambito del traffico pesante e di compiere dei passi avanti.

Il Prof. Dr. Andrea Vezzini della BFH esprime la sua soddisfazione nei confronti della cooperazione con Lidl Svizzera: "I due camion E-Force offrono un'eccellente opportunità per sviluppare ulteriormente e ottimizzare la scienza e l'applicazione dei veicoli elettrici a batteria nel traffico pesante. Siamo fiduciosi che in futuro almeno uno dei due veicoli tornerà di nuovo in strada."

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch

Mediendienst BFH TI
Seevorstadt 103b
CH 2502 Biel
E-mail: mediendienst.ti@bfh.ch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz