Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Sanitas Krankenversicherung

Sanitas lancia un programma pilota per aumentare l'aderenza terapeutica delle clienti e dei clienti con malattie croniche

17.05.2022 – 10:05

Zurigo (ots)

I mezzi digitali per sostenere pazienti affetti da malattie croniche hanno un grande potenziale. Sanitas affronta questa tematica e, insieme a TOM Medications, lancia un progetto pilota con un programma basato su un'app che aiuta persone affette da malattie croniche ad assumere correttamente i medicinali.

Circa il 40% delle persone affette da malattie croniche in Svizzera assume i medicinali in modo sbagliato o non li assume affatto. Questo non riduce solo l'efficacia della cura, ma aumenta anche significativamente i costi sanitari a lungo termine. È qui che entra in gioco il progetto pilota che Sanitas lancia insieme a TOM Medications: tra maggio e novembre 2022, i clienti e le clienti di Sanitas con un'assicurazione complementare potranno partecipare a una fase di prova di sei mesi. E ricevere una ricompensa se aderiscono alla terapia. Sanitas non ha accesso alle informazioni sulla terapia farmacologica del o della paziente: l'uso dell'app TOM è anonimo.

Come sottolinea il CEO di Sanitas, il dr. Andreas Schönenberger: "In qualità di partner per la salute, i nostri clienti e le nostre clienti sono al centro di ogni nostra azione. Questo è particolarmente importante durante una malattia. Qui vediamo il potenziale per sostenerli ancora meglio. I pazienti e le pazienti che aderiscono alla terapia sono più sani a lungo termine e le malattie secondarie sono meno probabili. Questo è un vantaggio non solo per loro, ma anche per l'intero sistema sanitario svizzero."

Una buona gestione dei medicinali è fondamentale, soprattutto per le malattie della civiltà come il colesterolo alto, il diabete di tipo 1 e 2, l'ipertensione, le malattie cardiache, il dolore cronico, la depressione, i reumatismi, l'asma e le malattie della tiroide. La TOM Medications è un'esperta in questo campo e quindi la partner giusta per Sanitas: oltre 7000 pazienti utilizzano già l'app quotidianamente per assumere i propri medicinali. Il fondatore e CEO di TOM, Sven Beichler: "Mentre l'aderenza generale alla terapia è del 60%, quella degli utenti di TOM è superiore all'80%."

Le persone possono partecipare al programma tramite l'app TOM, ma il numero di partecipanti per la fase pilota è limitato.

Download APP Android qui

Download APP IOS qui

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia, Fabienne Wildbolz, Comunicazione aziendale,
telefono 044 298 61 90, medien@sanitas.com

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
  • 28.04.2022 – 10:05

    Un forte risultato aziendale, numerose offerte e servizi innovativi

    Zurigo (ots) - Nonostante le sfide poste dalla pandemia, il Gruppo Sanitas ha realizzato un buon risultato aziendale di 90,2 milioni di franchi nel 2021 e registra una crescita del numero di assicurati sia nell'assicurazione base che nelle assicurazioni complementari. Con il lancio di offerte e servizi innovativi, Sanitas, in qualità di partner per la salute, continua ...

  • 21.10.2021 – 10:05

    Sanitas al primo posto nel sondaggio sulla soddisfazione dei clienti di K-Tipp

    Zurigo (ots) - Per Sanitas, la soddisfazione dei clienti è sempre al primo posto. L'assicurazione malattia punta a soluzioni innovative e digitali per offrire ai clienti un accesso semplice a tutti gli aspetti della salute. E l'impegno ripaga: secondo il sondaggio rappresentativo che K-Tipp svolge ogni anno, Sanitas ha i clienti più soddisfatti della Svizzera. Per ...