Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Pro Senectute

La popolazione ucraina ha bisogno di aiuto

04.03.2022 – 09:42

Zurigo (ots)

Pro Senectute Svizzera è sconvolta dai tragici eventi in Ucraina ed esorta la popolazione elvetica ad aiutare le persone colpite dalla guerra.

A causa della guerra, l'Ucraina sta affrontando un'emergenza umanitaria di proporzioni immani. Soprattutto bambini, madri e anche le persone anziane e quelle particolarmente vulnerabili sono del tutto inermi di fronte a questa tragedia. Quale istituzione di pubblica utilità impegnata a favore delle persone anziane e vulnerabili, facciamo appello agli abitanti della Svizzera - anche ai meno giovani - affinché prestino aiuto alla popolazione ucraina nei limiti delle loro possibilità.

La Svizzera può contare su una tradizione umanitaria di lunga data, nonché su enti benefici e organizzazioni contraddistinti da una grande efficienza. Il bisogno di aiuti materiali e di sostegno è grande e aumenterà ancora di più. Per questo vi raccomandiamo di sostenere enti di beneficenza quali ad esempio:

  • Organizzazione svizzera d'aiuto ai rifugiati (OSAR)
  • Comitato internazionale della Croce Rossa
  • Croce Rossa Svizzera
  • Caritas Svizzera
  • Aiuto delle chiese evangeliche svizzere (ACES). Pane per tutti
  • Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (UNICEF)

A tutte le persone disposte ad accogliere dei rifugiati in casa propria raccomandiamo di contattare le autorità locali.

All'insegna del nostro motto "Più forti insieme", vi ringraziamo per la vostra partecipazione e solidarietà.

Pro Senectute

Pro Senectute è la più grande e importante organizzazione svizzera di categoria e di servizi e prestazioni per gli anziani e i loro famigliari, a cui offre un supporto gratuito attraverso oltre 130 centri di consulenza. Con numerose prestazioni e offerte specifiche, 1800 collaboratrici e collaboratori e 18 400 volontarie e volontari, sostiene la popolazione anziana in ogni ambito dell'invecchiamento e della vecchiaia. Circa 700 000 persone pensionate e le loro famiglie usufruiscono delle nostre prestazioni. Pro Senectute possiede la certificazione ZEWO.

www.prosenectute.ch

Contatto:

Ufficio stampa Pro Senectute Svizzera, e-mail: media@prosenectute.ch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: Pro Senectute
Weitere Storys: Pro Senectute