Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Mercedes-Benz Schweiz AG

Nuova Mercedes-Benz Classe A: Parametro di riferimento nella classe delle compatte

02.02.2018 – 19:35

Schlieren (ots)

Pur mantenendo la freschezza e il dinamismo che la contraddistinguono, Nuova Mercedes-Benz Classe A è diventata più matura e più comoda, ridefinendo il lusso in chiave moderna nella classe delle compatte e rivoluzionando il design dall'interno. Tra le peculiarità tecnologiche di Nuova Classe A rientra non solo il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience), ma anche una serie di funzioni precedentemente appannaggio della classe di lusso. In determinate situazioni, ad esempio, può viaggiare in modo parzialmente automatizzato e, a richiesta, può essere equipaggiata con fari MULTIBEAM LED. Inoltre sono disponibili per Nuova Classe A motori diesel e benzina efficienti. E nonostante Mercedes-Benz abbia conservato un'estetica sportiva, la praticità è aumentata. Nuova Classe A può essere ordinata da marzo; il lancio avverrà in primavera.

«Con la quarta generazione di Classe A ridefiniamo il lusso in chiave moderna nella classe delle compatte puntando sulla combinazione tra design dinamico e concetto intuitivo dei comandi» afferma Britta Seeger, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes Benz Cars. «Con il nuovo sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience) creiamo un'esperienza completamente nuova.»

«Le nuove tecnologie vogliono mettere l'uomo al centro e rendergli la vita più semplice. Nuova Classe A declina questa filosofia in modi diversi, diventando una partner coinvolgente ed intelligente», dichiara Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e Responsabile Sviluppo di Mercedes-Benz Cars. «Ne è un esempio l'MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che combina comandi intuitivi e naturali con un software intelligente e che apprende dall'esperienza.»

«Nuova Classe A rappresenta l'evoluzione della nostra filosofia di design della limpida sensualità e ha tutte le carte in regola per dare inizio a una nuova era del design», ha dichiarato Gorden Wagener, responsabile design di Daimler AG. Con forme chiare e superfici sensuali mettiamo in scena l'Hi-Tech e risvegliamo emozioni. Quando le nervature e le linee si riducono al minimo, ciò che rimane sono la forma e il corpo. Gli interni interpretano il concetto di lusso in chiave moderna e in un modo inedito per questa classe di vetture e trasformano la tecnologia intelligente in un'esperienza coinvolgente.»

MBUX (Mercedes-Benz User Experience): esperienza unica

Nuova Classe A è il primo modello Mercedes-Benz ad essere equipaggiato con il nuovissimo sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che annuncia l'inizio di una nuova era della connettività firmata Mercedes me. La particolarità di questo sistema è la capacità di apprendere grazie all'intelligenza artificiale. MBUX, personalizzabile e adattabile, mette in collegamento tra loro auto, guidatore e passeggeri.

Tra le altre particolarità vi sono, a seconda degli allestimenti, la plancia ad alta risoluzione con display widescreen e comandi touchscreen del display multimediale, la navigazione con tecnologia della realtà aumentata e i comandi vocali intelligenti con comprensione del linguaggio naturale che vengono attivati con l'espressione "Hey Mercedes". Inoltre è disponibile anche un display head-up. Il touchscreen del sistema MBUX fa parte del concetto complessivo dei comandi touch, che comprendono touchscreen, touchpad sulla consolle centrale e pulsanti touch control sul volante.

Il sistema MBUX rappresenta una rivoluzione della user experience nel settore automotive. Le animazioni sottolineano la comprensibilità della struttura dei comandi e affascinano con una brillante grafica 3D ad altissima risoluzione che viene renderizzata, vale a dire calcolata ed inviata, in tempo reale.

Con la nuova generazione di infotainment MBUX debuttano nuovi servizi Mercedes me connect e ne vengono perfezionati altri. Tra questi vi sono le funzioni di navigazione sulla base della comunicazione Car-to-X (informazioni da veicolo a veicolo su avvenimenti rilevati da sensori, come p. es. una frenata di emergenza o un intervento dell'ESP®, oppure rilevati grazie a un messaggio manuale dell'utente, come p. es. un incidente) e il tracking del veicolo che facilita la ricerca dell'auto parcheggiata e invia un messaggio nel caso in cui l'auto sia stata urtata o rimorchiata.

L'app Mercedes me Collection può essere salvata come icona sullo schermo e può essere configurata liberamente sull'homescreen come tutte le altre applicazioni principali. L'MBUX visualizza, inoltre, i contenuti online come i prezzi aggiornati del carburante o la disponibilità di parcheggi all'interno di un autosilo. L'aggiornamento online del sistema MBUX permette di avere accesso in modo semplice ai nuovi contenuti.

Contatto:

Artur Demirci, +41 (0) 44 755-8823, artur.demirci@daimler.com

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: Mercedes-Benz Schweiz AG
Weitere Storys: Mercedes-Benz Schweiz AG