Keine Story von ewimed Switzerland AG mehr verpassen.

ewimed Switzerland AG

ewimed Switzerland AG si unisce con Nufer Medical AG - riorientamento con prodotti medici innovativi e sistemi di testing biomedicale di produttori rinomati

Neuhausen am Rheinfall (ots)

ewimed Switzerland AG di Neuhausen am Rheinfall annuncia la fusione con Nufer Medical AG di Berna a partire dal 01.01.2024.

ewimed è specializzata nei sistemi di drenaggio con catetere per il trattamento di pazienti con versamento pleurico e ascite. Nufer è un produttore e distributore leader di sistemi medici per neonati e prematuri, per l'ostetricia, per la diagnostica vascolare, la diagnostica per immagini e per il testing biomedicale.

Per rimanere competitivi e innovativi in un ambiente altamente regolamentato come quello della tecnologia medica, Egon Wiest, proprietario unico di Nufer Medical AG dal 2014 e comproprietario di ewimed Switzerland AG, ha deciso di unire e riallineare i punti di forza delle due aziende.

ewimed Switzerland AG fa parte del Gruppo ewimed, il più grande fornitore europeo di sistemi di drenaggio per cateteri tunnellizzati con sedi in Svizzera, Germania, Austria, Svezia, Danimarca e Ungheria.

ewimed Switzerland AG sarà in grado di servire i propri clienti in Svizzera con una nuova e attraente gamma di prodotti e soluzioni di alta qualità a partire da gennaio 2024. La gamma consolidata degli sistemi di drenaggio per cateteri sarà completata da prodotti medicali di marchi rinomati nei settori della terapia termoregolazione per neonati e prematuri, da sistemi di monitoraggio per pazienti, nella ostetricia, nella diagnostica vascolare, nella diagnostica per immagini, e nel campo di sistemi testing biomedici e simulatori.

"Per ewimed Switzerland AG questa fusione rappresenta un passo importante nella sua giovane storia. Siamo particolarmente orgogliosi di poter supportare gli ospedali, le cliniche e gli studi medici svizzeri con questa nuova gamma di prodotti molto interessanti e con un forte team di vendita e assistenza, rafforzando ulteriormente le relazioni con i nostri clienti", afferma Renate Marti, amministratore delegato di ewimed Switzerland AG.

Renate Marti (ewimed Switzerland AG) e Daniel Urfer (Nufer Medical AG) condivideranno la gestione della nuova ewimed Switzerland AG, ampliando e consolidando ulteriormente le attività di vendita in Svizzera.

Nell'ambito della cura e dell'assistenza ai pazienti, l'azienda continuerà a operare ai massimi livelli per essere in grado di supportare i clienti esistenti e nuovi come partner competente per una consulenza adeguata.

Per i clienti di entrambe le società, le persone di contatto rimarranno invariate, poiché tutti i dipendenti e le loro funzioni non solo saranno assunti da ewimed Switzerland AG, ma saranno anche mantenuti.

Informazioni su ewimed Switzerland AG: https://ewimed.ch/boiler-plate-nufer-i-ewimed-press-release-fusion-dezember-2023/

Contatto:

ewimed Svizzera AG
Romea Wallnoefer
Responsabile delle comunicazioni di marketing
Querstrasse 5
CH-8212 Neuhausen am Rheinfall