Alle Storys
Folgen
Keine Story von Moveri AG mehr verpassen.

Moveri AG

Ruedi Rüssel e Miniprix rilevano le stazioni di servizio BP

Ruedi Rüssel e Miniprix rilevano le stazioni di servizio BP
  • Bild-Infos
  • Download

Suhr (ots)

Una delle aziende svizzere leader nella fornitura di combustibili e carburanti liquidi, Oel-Pool SA con la sua filiale Moveri SA, entrambe del Volare Group SA, ha sottoscritto un accordo per rilevare la rete di stazioni di servizio e la struttura di fornitura della BP in Svizzera. Questo rende la Oel-Pool AG e la sua filiale Moveri AG, che gestisce anche le stazioni di servizio Ruedi-Rüssel e Miniprix, tra le altre, il più grande fornitore nel settore delle stazioni di servizio in Svizzera.

Per Oel-Pool SA e la sua filiale Moveri SA, che opera nel settore delle stazioni di servizio, il traguardo di oggi è un passo strategico sul percorso per affermarsi anche in futuro come un partner interessante per le fonti di energia liquida per il riscaldamento e la mobilità. "Da un lato, BP è un marchio affermato sul mercato, che dispone di molte stazioni di servizio in buone posizioni. D'altra parte, la nuova situazione ci consente di creare sinergie nell'acquisto dei prodotti e nell'utilizzo migliore dei terminal petroliferi", spiega Ramon Werner, CEO. Il marchio BP, i carburanti di alta qualità e i negozi con la loro offerta convenience verranno mantenuti dopo l'acquisizione. Saranno inoltre assorbiti circa 30 dipendenti della filiale BP svizzera.

Ramon Werner prosegue: "Il mercato dei combustibili e dei carburanti in Svizzera è in declino. Pertanto, le fusioni con le conseguenti sinergie sono la logica conseguenza: con questa fusione, una solida posizione finanziaria e una cultura aziendale dinamica, la nostra azienda è molto ben posizionata e dispone anche di risorse sufficienti per plasmare il futuro del mercato energetico svizzero e per investire nelle nuove energie senza CO2."

La transazione è soggetta all'approvazione della Commissione svizzera della concorrenza (COMCO).

Conferenza telefonica per professionisti dei media

Tra le 14:00h e le 15:30h di oggi, 15 settembre 2021, il CEO Ramon Werner risponde alle richieste di professionisti dei media: i partecipanti possono accedere alla conferenza telefonica da 10 a 15 minuti prima dell'inizio.

  • Link per Microsost Teams
  • Per telefono: +41 43 216 44 36, ID- conferenza: 172 072 198#

Qui trovate una foto di Ramon Werner, CEO, e il logo Moveri. www.moveri.ch

Su Moveri SA:

Moveri SA, con sede a Suhr (AG), è una controllata della Oel-Pool SA, una delle aziende svizzere leader nella fornitura di fonti energetiche liquide per il riscaldamento e la mobilità. Moveri SA gestisce oltre 330 stazioni di servizio Ruedi-Rüssel e Miniprix. A queste si aggiungono 200 stazioni di rifornimento gestite con i marchi BP e Shell.

La storia inizia nel 1873 con la fondazione dei "Lagerhäuser der Centralschweiz" (Magazzini della Svizzera centrale). I prodotti petroliferi sono stati commercializzati per la prima volta nel 1965 e la prima stazione di servizio Ruedi Rüssel è stata aperta nel 1999. Di conseguenza, nel 2003 è stata fondata Oel-Pool SA e pochi anni dopo la controllata Moveri SA. Entrambe le società appartengono alla Volare Group SA, che opera nel commercio, nella produzione e nel settore immobiliare.

Il gruppo di società investe anche in combustibili e carburanti alternativi, rigenerativi e privi di CO2, come i combustibili sintetici. A tal fine è stata costituita la joint venture "e-fuels2go" ( www.e-fuels.ch) con la società Swiss Liquid Future. Il centro di competenza "e-fuels2go" commercia, sviluppa e fornisce e-fuel specifici, prodotti da CO2, acqua ed elettricità e che migliorano in modo sostenibile il bilancio dei gas serra.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.moveri.ch.

Ramon Werner, CEO Oel-Pool SA:

Discorso ai media: Ruedi Rüssel e Miniprix: Il fornitore locale rileva le stazioni di servizio BP

Invito a una conferenza telefonica per operatori dei media: da 14:00 a 15:30h

Il CEO Ramon Werner risponde alle domande degli operatori dei media: i partecipanti possono accedere alla conferenza telefonica da 10 a 15 minuti prima dell'inizio del discorso. Link

Il discorso sarà tenuto in lingua tedesca e registrato per scopi interni.

Impostazione sul vostro dispositivo

Il dispositivo vi chiederà se Microsoft Teams può accedere alla fotocamera e al microfono durante l'uso. Raccomandiamo di acconsentire a questa autorizzazione, che in un secondo momento potrà essere nuovamente revocata.

Quali dati vengono registrati e salvati?

L'intero evento viene trasmesso dal vivo e registrato per scopi interni. Partecipando esprimete il vostro consenso in tal senso. Le registrazioni di immagini/video e vocali non saranno disponibili pubblicamente.

È possibile fare domande anche al di fuori dell'evento?

Potete inviarci le vostre domande anche in anticipo via e-mail, alle quali saremo lieti di rispondere senza citare il vostro nome. Potete inviarle a medien@moveri.ch. Le domande devono pervenirci al più tardi entro 13:45h.

Come si possono fare domande?

Indicate di voler parlare con una breve nota nella chat o con l'icona "alza la mano". La moderatrice sarà quindi lieta di darvi la parola. Si prega di utilizzare la funzione microfono solo quando richiesto dalla moderatrice e di lasciare altrimenti il microfono disattivato.

Le domande possono essere poste anche in francese o in inglese?

Sì, la risposta sarà in tedesco.

Contatto:

Per le richieste dei media, rivolgersi a Jessica Beyer, Ufficio stampa, +41 62 836 85 25, medien@moveri.ch