Alle Storys
Folgen
Keine Story von florist.ch - Schweizer Floristenverband mehr verpassen.

florist.ch - Schweizer Floristenverband

"Passione per i fiori" - L'Associazione Fioristi prima dell'anno dell'anniversario
"Passione per i fiori" - Anteprima per l'anno dell'anniversario

"Passione per i fiori" - L'Associazione Fioristi prima dell'anno dell'anniversario / "Passione per i fiori" - Anteprima per l'anno dell'anniversario
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Wangen/ZH (ots)

I fiori accompagnano le persone per tutta la vita. L'Associazione Svizzera dei Fioristi (SFV) desidera esprimerlo in modo più intenso nel prossimo anno: La SFV festeggerà il suo centenario nel 2020, si darà un nuovo aspetto uniforme con "florist.ch" e ha pianificate diverse attività per i soci e il pubblico.

Il primo segno visibile dell'anno dell'anniversario è la nuova immagine uniforme in tutta la Svizzera con il nome e il logo comune "florist.ch". Sarà collocato in numerosi negozi specializzati e avrà la sua prima apparizione pubblica alla fiera di settore "Ornaris ZH" che si terrà a Zurigo dal 12 al 14 gennaio 2020.

Il direttore generale di florist.ch, Urs Meier, attende con gioia il giubileo: "Vogliamo dimostrare ai nostri soci e al pubblico che siamo un'associazione dinamica e impegnata per i professionisti. Oltre all'Assemblea generale e alle celebrazioni dell'anniversario a Locarno/Ascona il 19 giugno, per Urs Meier l'emissione di un francobollo speciale della Posta Svizzera nel maggio 2020 è uno dei momenti importanti dell'anno del anniversario. Saranno inoltre organizzate varie attività per i soci e per il pubblico interessato.

Con circa 900 membri, florist.ch è l'unica associazione per fioristi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Le otto sezioni sono ben radicate anche a livello regionale. florist.ch rappresenta gli interessi delle aziende di fioristi e si impegna a percepire le preoccupazioni e le esigenze del settore e di formulare obiettivi e di adottare misure adeguate per garantire che il settore continui a prosperare anche in futuro in doppio senso. florist.ch è affiliato all'organizzazione ombrello europea "Florint".

Ogni anno fiorist.ch forma 250 apprendisti e circa 300 professionisti frequentano i corsi e le conferenze dell'associazione. La rivista specializzata "Fiorista" informa mensilmente l'intero settore su temi utili e orientati al futuro legati alla pratica quotidiana e riporta tutto ciò che è importante per l'industria fioristica svizzera.

Per saperne di più su florist.ch e l'anno dell'anniversario: www.florist.ch (pd)

Contatto:

Urs Meier, Direttore generale florist.ch : Cellulare +41 79 474 90 06
/ urs.meier@florist.ch