Alle Storys
Folgen
Keine Story von Juice Technology AG mehr verpassen.

Juice Technology AG

Comunicato stampa: JUICE CELSIUS: Juice aggiunge il monitoraggio attivo della temperatura alle prese domestiche

Comunicato stampa: JUICE CELSIUS: Juice aggiunge il monitoraggio attivo della temperatura alle prese domestiche
  • Bild-Infos
  • Download

JUICE CELSIUS: Juice aggiunge il monitoraggio attivo della temperatura alle prese domestiche

Juice Technology ha preso i sensori di temperatura che costruisce nelle sue spine Schuko e li ha integrati nei suoi adattatori di prese domestiche per la Svizzera, l'Italia e il Regno Unito

Juice Technology AG, software house e produttore leader di stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, sta ora integrando il sensore di temperatura brevettato JUICE CELSIUS anche nei suoi adattatori per prese domestiche per la Svizzera, l'Italia e il Regno Unito, con l'obiettivo di garantire una ricarica sicura, affidabile e senza problemi.

I veicoli elettrici vengono sempre ricaricati dove sono parcheggiati per lunghi periodi di tempo, di solito sul posto di lavoro o a casa, e talvolta anche tramite una normale presa a muro se non è disponibile una presa di corrente più potente. Tuttavia, le prese domestiche non sono progettate per fornire gli alti carichi di corrente continua necessari per la ricarica delle auto elettriche. Questa scarsa capacità è esacerbata dal fatto che in genere gli edifici più vecchi non sono sempre cablati correttamente, o le loro installazioni elettriche possono essere difettose, motivo per cui la ricarica può surriscaldare rapidamente la presa e, nel peggiore dei casi, causare un incendio. Anche le prese di corrente contaminate dalla polvere raccoltasi al loro interno nel corso degli anni possono surriscaldarsi pericolosamente e causare un incendio.

Juice Technology AG affronta questo problema integrando la tecnologia del sensore di temperatura JUICE CELSIUS, che già costruisce nelle sue spine Schuko, nelle spine domestiche destinate alla Svizzera (T12/T13), all'Italia (Tipo L) e al Regno Unito (Tipo G). Questa soluzione brevettata garantisce ricariche assolutamente sicure e affidabili anche tramite le normali prese domestiche. Questi adattatori domestici interamente riprogettati sono stati tutti testati e certificati secondo gli standard dell'associazione VDE Association for Electrical, Electronic & Information Technologies tedesca. Il design ad angolo retto dell'ingresso dei cavi impedisce che gli alloggiamenti delle prese di corrente si consumino e si allentino a causa delle forze di trazione e di pressione.

Comunicazione semplice tramite CONNETTORE JUICE

Il sensore di temperatura integrato comunica con la stazione di ricarica JUICE BOOSTER 2 tramite il connettore a spina JUICE CONNECTOR. Se la spina rileva un potenziale surriscaldamento, trasmette immediatamente un segnale alla stazione di ricarica mobile, che è in grado di interrompere il processo di ricarica in modo controllato. Questo previene qualsiasi potenziale danno alla presa di corrente o alla batteria dell'auto elettrica.

Una volta che la temperatura dei poli surriscaldati sia scesa a un livello normale, l'operazione di ricarica riprende. Tre riavvii, in parte a potenza di ricarica gradualmente ridotta, assicurano che l'auto sia ricaricata entro la mattina, nonostante eventuali intoppi. Se al terzo tentativo la spina si surriscalda di nuovo, il ciclo di ricarica viene interrotto completamente per garantire la sicurezza degli utenti.

D'ora in poi, il sensore di temperatura JUICE CELSIUS sarà integrato in tutti gli adattatori Schuko, T12/T13, tipo G e tipo L di JUICE BOOSTER 2 senza costi aggiuntivi per il consumatore.

Cause e prevenzione degli incendi dei cavi

  1. Causa: gli incendi dei cavi possono essere causati da linee elettriche sovraccariche, da impianti elettrici in modo difettoso o dalla conduzione di troppa corrente attraverso cavi a bassa capacità. Un'altra possibile causa è il numero elevato di dispositivi elettronici collegati a una ciabatta multipresa.
  2. Prevedibilità: nella maggior parte dei casi, i o si incendiano all'interno delle pareti, e quindi il problema non viene rilevato per tempo. Esistono tuttavia alcuni segnali tipici che indicano la presenza di condizioni favorevoli all'incendio dei cavi: rumori di crepitio o scintille quando si accendono o si spengono dispositivi elettrici o si azionano gli interruttori della luce, ripetuti scatti dei fusibili, inspiegabili contatti allentati, luci tremolanti o interferenze di immagini (break-up) sullo schermo della televisione.
  3. Prevenzione: i dispositivi elettrici essenziali dovrebbero essere acquistati esclusivamente da rivenditori specializzati rispettabili, come i rivenditori Juice Technology. I dispositivi e le prese di corrente a buon mercato si guastano o si rompono molto più frequentemente in caso di sovraccarico elettrico rispetto alle apparecchiature prodotte secondo standard elevati. Le spine collegate a dispositivi inutilizzati dovrebbero sempre essere rimosse dalla presa.

---

JUICE WORLD

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com.

JUICE CELSIUS

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.juice-world.com/juice-booster-adapter

Video: https://youtu.be/U6XTdj0BSpg

Informazioni su Juice Technology

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "J+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, sussidiarie e società partner; Juice Services AG e la società tedesca Juice Europe GmbH, con sede Monaco, fanno entrambe parte del gruppo aziendale. Si avvale inoltre di una rete globale di rivenditori. Attualmente sono più di 160 le persone impiegate all'interno dell'azienda, tra team di ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Contatto con i media
Barbara Burzi
Comunicazione e relazioni pubbliche Italia
Juice Technology AG
 barbara.burzi@juice-technology.com
+41 (0)41 510 02 19 o +49 (0)800 3400 600