Alle Storys
Folgen
Keine Story von Curafutura mehr verpassen.

Curafutura

Josef Dittli nuovo presidente di curafutura.
A inizio gennaio 2018 il consigliere agli Stati urano subentra a Ignazio Cassis.

Berna (ots)

Josef Dittli, consigliere agli Stati PLR, assume la presidenza di curafutura e succede a Ignazio Cassis, eletto in Consiglio federale lo scorso ottobre.

La nomina di Josef Dittli, volto noto del partito liberale-radicale, si iscrive nel segno della continuità e del consolidamento dell'associazione degli assicuratori malattia. Grazie all'esperienza maturata a capo del dipartimento delle finanze del Canton Uri, Josef Dittli ha tutte le carte per svolgere il suo nuovo incarico con competenza e concretezza. Conosce bene il settore assicurativo, in particolare il ruolo dei Cantoni nella sanità, e gli effetti della LAMal per la politica finanziaria cantonale. Inoltre, il nuovo presidente fa anche parte dalla Commissione parlamentare della sicurezza sociale e della sanità (CSSS-S). Una garanzia per il proseguimento dello sviluppo di curafutura.

Portare avanti le attività concentrandosi sui temi attuali

curafutura continuerà ad adoperarsi con spirito collaborativo e costruttivo nell'ambito dei progetti di riforma allo scopo di garantire lo sviluppo del sistema sanitario svizzero nell'interesse degli assicurati e dei pazienti. Tra i progetti più importanti figurano la revisione totale dell'ormai obsoleto tariffario medico, il finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie, la regolamentazione delle autorizzazioni, la qualità delle cure mediche e la verifica dei prezzi dei farmaci e la loro eventuale riduzione.

Josef Dittli entra in carica a inizio 2018

Con l'entrata in carica di Josef Dittli a inizio gennaio 2018 si conclude il breve interinato dei due vicepresidenti. Dopo le dimissioni di Ignazio Cassis, eletto in ottobre in Consiglio federale, l'associazione è stata guidata da Philomena Colatrella, CEO CSS, e Thomas D. Szucs, presidente del consiglio di amministrazione di Helsana.

curafutura raggruppa gli assicuratori malattia CSS, Helsana, Sanitas e CPT.

curafutura si impegna per un sistema sanitario fondato sulla solidarietà e organizzato in modo concorrenziale.

Nella sua Carta curafutura si dichiara favorevole alla concorrenza nel sistema sanitario svizzero quale presupposto di qualità e innovazione. Per conseguire una regolazione moderata del sistema in armonia con una governance efficace e un finanziamento sostenibile, curafutura punta su una forte collaborazione tariffaria con i fornitori di prestazioni. Tutto ciò a beneficio della qualità e dell'efficienza nell'assistenza medica.

La Carta dei valori completa di curafutura può essere consultata su http://curafutura.ch/it/chi-siamo/carta-dei-valori//

Contatto:

Pius Zängerle, Direttore
Telefono: 031 310 01 84; cellulare: 079 653 12 60;
pius.zaengerle@curafutura.ch

Ralph Kreuzer, Comunicazione
Telefono: 031 310 01 85; cellulare 079 635 12 09;
ralph.kreuzer@curafutura.ch

Weitere Storys: Curafutura
Weitere Storys: Curafutura