Alle Storys
Folgen
Keine Story von localsearch mehr verpassen.

localsearch

Con MyCAMPAIGNS localsearch lancia la pubblicità su Facebook per le PMI

Ein Dokument

Zurigo (ots)

localsearch (Swisscom Directories SA), il partner di marketing leader delle PMI svizzere e gestore di local.ch e search.ch, lancia MyCAMPAIGNS, un nuovo servizio per la creazione e l'ottimizzazione professionale di pubblicità su Facebook, già a partire da budget di marketing limitati e con una performance pubblicitaria garantita. Con MyCAMPAIGNS ora anche le microimprese possono fare pubblicità come le grandi aziende usufruendo così dei vantaggi della digitalizzazione.

Le tecnologie e le piattaforme digitali diventano sempre più importanti per il successo aziendale delle PMI. Tra queste si annoverano anche i canali dei social media come Facebook, che con i suoi 3,8 milioni di utenti è la piattaforma social più amata in Svizzera e rappresenta un canale pubblicitario efficace per le PMI. Secondo uno studio pubblicato nel 2017 da localsearch insieme all'HWZ, in Svizzera l'87% delle PMI rientra tuttora tra i dinosauri digitali che non sfruttano, o lo fanno soltanto in misura limitata, né le tecnologie né le piattaforme digitali per il loro successo aziendale. Questo a causa dei costi ma in particolare anche della mancanza di know-how e risorse.

localsearch consente anche alle microimprese di conseguire il successo nel mondo digitale e di essere a portata di clic dei consumatori. Con MyCAMPAIGNS l'azienda offre da subito alle PMI svizzere la possibilità di attivare la propria pubblicità su Facebook in tutta semplicità e con la massima convenienza, incrementando così la visibilità della propria attività e delle proprie offerte grazie a messaggi pubblicitari ispiranti e mirati a gruppi target specifici. In tal modo le PMI sono in grado di attirare l'attenzione dei clienti, creare un fabbisogno e aumentare le prospettive verso fatturati maggiori.

Grazie a MyCAMPAIGNS le PMI non necessitano di nozioni specifiche in marketing e risparmiano oltretutto del tempo prezioso nelle loro attività quotidiane: localsearch pianifica la campagna con il cliente direttamente sul posto e in seguito, con l'aiuto di esperti di social media, la mette in atto completamente con tanto di immagini di alta qualità e testi - inclusa un'ottimizzazione costante per il raggiungimento degli obiettivi della campagna concordati. Il gruppo target, la portata geografica e la durata della campagna possono essere scelte in modo flessibile. Il servizio è pertanto disponibile già con un budget di 650 CHF. MyCAMPAIGNS è particolarmente effettiva grazie alla novità di contatti multipli garantiti con il gruppo target scelto. La PMI riceve un giustificativo di performance in merito al rispetto della portata e dei contatti supplementari garantiti e può discutere i risultati insieme ai consulenti di localsearch.

localsearch accompagna le PMI verso il loro successo nel mondo digitale grazie a soluzioni di marketing digitali semplici ed effettive. L'impresa offre soluzioni e servizi che garantiscono alle PMI ampia visibilità online, l'acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione della clientela sul lungo periodo. In questo modo localsearch contribuisce anche a far sì che le PMI svizzere usufruiscano dei vantaggi della digitalizzazione e ottengano un successo duraturo.

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader per il marketing e la vendita delle PMI svizzere e commercializza con local.ch e search.ch i servizi di informazione e di elenchi telefonici più diffusi della Svizzera per trovare semplicemente indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle ditte: nel web, sull'app mobile e nell'elenco telefonico cartaceo (Local Guide). local.ch e search.ch registrano complessivamente più di 6,9 milioni di accessi al mese tramite diversi dispositivi (Unique Clients) e più di 42 milioni di visite (numero di contatti) sull'offerta online. Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera. Maggiori informazioni sul sito www.localsearch.ch.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories SA, che appartengono a Swisscom (69%) e a Tamedia (31%).

Contatto:

Christos Bräunle, portavoce localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurigo | T +41 58 262 71 49 |
christos.braeunle@localsearch.ch

Weitere Storys: localsearch
Weitere Storys: localsearch