Stefano Santinelli diventa il nuovo Presidente della direzione di Swisscom Directories AG

Zurigo (ots)

Il Consiglio di Amministrazione di Swisscom Directories AG ha scelto il quarantaseienne ticinese Stefano Santinelli come nuovo Presidente della direzione di Swisscom Directories AG. Esperto di internet, conosce perfettamente le attività di local.ch & search.ch poiché già da due anni fa parte del Consiglio di Amministrazione di Swisscom Directories AG. Santinelli assumerà il 1° ottobre il ruolo del suo predecessore Edi Bähler, che ha guidato l'azienda per sei anni.

Insieme a Stefano Santinelli Swisscom Directories AG avanzerà a grandi passi nel futuro. Già oggi local.ch e search.ch sono i siti web più visitati e le app mobili preferite di tutta la Svizzera. In futuro intendiamo offrire agli utenti un'esperienza ancora più completa per fare in modo che local.ch e search.ch diventino parte integrante della loro quotidianità. Per i clienti pubblicitari, le PMI svizzere, aumentare costantemente il valore aggiunto rappresenta una priorità. Esse devono essere in grado di rivolgersi ai propri clienti in modo ancora più preciso ed efficiente e questo grazie a delle offerte semplici e ad una consulenza competente.

Stefano Santinelli è attualmente Responsabile di Swisscom Health. Insieme ai suoi oltre 300 collaboratori è riuscito a rendere Swisscom il fornitore leader nel settore del Servizio Sanitario. Tra i clienti contiamo più di 2.000 dottori, 200 ospedali, 70 assicurazioni, 200 farmacie e 5 cantoni.

Prima della sua attività presso Swisscom, Santinelli ha lavorato diversi anni all'estero, come amministratore di Microsoft Russia e General Manager per le attività consumatori e online in Italia. Inoltre era membro della Direzione di Microsoft Svizzera. In Svizzera ha creato la piattaforma di successo tutti.ch per conto della norvegese Schibsted Media Groupe.

Santinelli ha 46 anni, ha studiato Informatica presso la ETH di Zurigo e ha conseguito un MBA alla Simon Business School di Rochester (USA). Parla italiano, tedesco, francese, inglese e russo.

Stefano Santinelli assumerà il ruolo di Presidente della direzione di Swisscom Directories AG il 1° ottobre 2016.

A proposito di Swisscom Directories AG

Swisscom Directories collega, mediante local.ch e search.ch, fornitori e clienti in modo facile, rapido e mirato. Sono le principali piattaforme svizzere per la ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende - sul web, con l'applicazione mobile e sull'elenco telefonico cartaceo (Local Guide). local.ch e search.ch vantano complessivamente oltre 7,3 milioni di accessi mensili da dispositivi diversi (Unique Clients) all'offerta online e oltre 42 milioni di visite (numero di contatti). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più amate della Svizzera. www.local.ch; www.search.ch

Swisscom Directories AG appartiene per il 69% a Swisscom e per il 31% a Tamedia.

Referente Ufficio stampa:

Christos Bräunle, Referente Ufficio stampa di local.ch et search.ch