Alle Storys
Folgen
Keine Story von Infomaniak mehr verpassen.

Infomaniak

Infomaniak lancia meet.infomaniak.com, una soluzione di videoconferenza gratuita, protetta e indipendente

Infomaniak lancia meet.infomaniak.com, una soluzione di videoconferenza gratuita, protetta e indipendente
  • Bild-Infos
  • Download

Ginevra (ots)

Il pubblico è sempre più consapevole della dipendenza dal GAFAM. Infomaniak, impresa impegnata a favore di un Web rispettoso della privacy, ha mobilitato i propri team in tempi record per proporre a partire da oggi meet.infomaniak.com, una soluzione di videoconferenza gratuita e protetta. Basato su un software open-source, questo servizio consente di organizzare riunioni online in tutta riservatezza, garantendo quindi la privacy degli utenti, e offre al tempo stesso un'alternativa indipendente alle soluzioni americane. Utilizzabile sia da computer che da smartphone, meet.infomaniak.com fornisce tutte le funzionalità abituali di questo tipo di applicazione.

Une soluzione protetta e gratuita

meet.infomaniak.com ( https://infomaniak.com/meet ) è una soluzione di videoconferenza ad alta prestazione e intuitiva, messa da adesso gratuitamente a disposizione dal fornitore di servizi hosting svizzero Infomaniak Jitsi Meet ( https://jitsi.org/jitsi-meet/ ). La qualità audio e video è di alto livello.

Se utilizzata dal computer, non richiede la creazione di un account o l'installazione di programmi e funziona tramite un sistema di link condivisibili. meet.infomaniak.com è compatibile con tutti i browser più diffusi (Google Chrome, Firefox, Opera). Su iOS e Android, un'applicazione dedicata scaricabile gratuitamente dall'App Store e da Google Play (disponibile dal 6 di aprile) consente di lanciare riunioni o di unirsi ad esse direttamente dallo smartphone.

Condivisione dello schermo, chat, protezione tramite password: non manca nulla

meet.infomaniak.com consente di organizzare riunioni online in tutta riservatezza, garantendo quindi il rispetto della privacy degli utenti, e offre da oggi un'alternativa all'utilizzo delle soluzioni americane. Con un semplice clic fornisce tutte le funzionalità abituali di questo tipo di servizio, quali ad esempio la condivisione dello schermo, della finestra di un'applicazione oppure di una scheda del browser. L'utente può interrompere la condivisione in qualsiasi momento lo desideri. Le riunioni possono anche essere protette tramite password.

Riunioni online che si adattano al numero dei partecipanti

Il numero di partecipanti alle riunioni create tramite meet.infomaniak.com è illimitato (premessa la disponibilità di risorse di larghezza di banda). Le conferenze si adattano al carico del traffico: se il numero di partecipanti si fa troppo elevato, la qualità del flusso video si riduce per gli utenti attivi e la modalità video si disattiva per i nuovi arrivati. Questi adattamenti in tempo reale consentono di mantenere attiva la conversazione in qualsiasi circostanza.

Infomaniak, un attore impegnato nella lotta contro il COVID-19 Parallelamente alla messa a disposizione gratuita di meet.infomaniak.com, Infomaniak ha recentemente incrementato le risorse della sua soluzione di condivisione di file online SwissTransfer ( https://www.swisstransfer.com/it ). Adesso, è possibile effettuare 500 trasferimenti al giorno, contro i 50 di prima, mentre la dimensione dei file condivisi può arrivare a 50 GB. Questi cambiamenti consentono in particolar modo alle PMI che non dispongono di un sistema interno di scambiare gratuitamente documenti in modo protetto.

L'applicazione include anche estensioni per Firefox e Google Chrome che semplificano ulteriormente il suo utilizzo grazie all'integrazione diretta nel browser.

In questo periodo di crisi sanitaria, Infomaniak offre anche 90 giorni gratuiti per tutti i nuovi ordini del suo servizio kDrive ( https://www.infomaniak.com/kdrive/ ). Questa soluzione di archiviazione e di modifica dei file online è sviluppata esclusivamente in Svizzera e consente di collaborare sui documenti in tempo reale direttamente dal proprio browser.

Infomaniak gestisce inoltre l'infrastruttura tecnica del progetto OnSchool.ch ( https://www.onschool.ch/it ), una piattaforma di insegnamento online gratuita per le scuole svizzere. Questa applicazione, lanciata in collaborazione con Liip e Moodle, è offerta gratuitamente durante questo periodo d'emergenza legata al coronavirus. Essa consente agli alunni di accedere alle aule digitali e facilita la comunicazione con gli insegnanti.

Per maggiori informazioni : https://www.infomaniak.com/it/meet/

Pour télécharger des photos HD : http://ots.ch/kkkGbV

A proposito di Infomaniak

Considerata come il pioniere dell'hosting ecologico, Infomaniak è sviluppatore leader di tecnologie di hosting web in Svizzera. La sua collocazione di fascia alta e la sua presenza nel cuore dell'Europa fanno di essa un partner di lunga data per i media, marchi rinomati, istituzioni e grandi gruppi mondiali.

L'impresa indipendente impiega attualmente oltre 130 collaboratori in Svizzera, a Ginevra e Winterthur, e realizza un fatturato di oltre 21 milioni di franchi all'anno. Infomaniak ha ottenuto la certificazione ISO 27001 per la gestione ottimale della sicurezza dei dati.

La società si distingue grazie al suo impegno a favore dell'ambiente. Infomaniak utilizza esclusivamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e compensa al 200 % le proprie emissioni di CO2. L'1% delle entrate derivanti dalla crescita viene devoluto ad associazioni impegnate a favore dell'ambiente. Infomaniak ha ricevuto svariati riconoscimenti per il datacenter più ecologico ed efficiente della Svizzera.

Fatti e cifre

   - Oltre 25 anni di esperienza
   - Oltre 130 collaboratori a Ginevra e Winterthur
   - Oltre un milione di indirizzi e-mail, 400'000 domini in gestione
   - Oltre 21 milioni di franchi di fatturato (2019)
   - 100% di know-how tecnologico "Swiss made"

Contatto:

Voxia communication
Mélanie Tavernier
079 671 00 70 | melanie.tavernier@voxia.ch
Infomaniak
Thomas Jacobsen
022 593 50 53 | communication@infomaniak.com