Alle Storys
Folgen
Keine Story von Radio Swiss Jazz mehr verpassen.

Radio Swiss Jazz

Media Service: Swiss Jazz Award 2013: tre band in finale La sfida continua, in attesa della proclamazione del vincitore il 22 giugno ad Ascona

Basel (ots)

La sfida continua, in attesa della proclamazione del vincitore il 22 giugno ad Ascona

Il pubblico degli appassionati ha emesso il primo, parziale verdetto con la scelta delle tre band finaliste che il prossimo 22 giugno si contenderanno ad Ascona lo Swiss JazzAward 2013. Il risultato, espresso da migliaia di singoli votanti di tutta la Svizzera, promuove tre formazioni stilisticamente più legate alla tradizione del jazz.

Si qualificano infatti la leggendaria Wolverines Jazzband di Berna, attiva da oltre 50 anni sulla scena nazionale; la Swiss Yerba Buena Creole Rice Jazz Band, gruppo romando vincitore nel 2010 del «Trophée des Musiques Populaires» attribuito dalla RTS; e infine il Chris Conz Trio, guidato dal 28enne pianista di Uster Chris Conz (nella foto), astro nascente della scena blues e boogie in Svizzera e vincitore del Kleiner Prix Walo 2011.

Queste tre band si esibiranno dal vivo davanti al pubblico e a una giuria di esperti durante la serata finale prevista nell'ambito del festival di Ascona, al termine della quale sarà designato il vincitore. L'evento sarà trasmesso in diretta da RSI Rete Due.

Nel frattempo la sfida continua: sino al 22 giugno il pubblico potrà votare per una delle tre finaliste sul sito www.swissjazzaward.ch oppure tramite sms al numero 919 (CHF 0.40/sms) con codice SJA WOL per votare Wolwerines Jazzband, SJA SWI per Swiss Yerba Buena e SJA CON per Chris Conz Trio.

Lo Swiss Jazz Award è giunto alla settima edizione ed è promosso e prodotto dall'emittente della SSR-SRG Radio Swiss Jazz e da JazzAscona Festival.

Biografie degli artisti e altre info: www.swissjazzaward.ch

Contatto:

Severo Marchionne (Radio Swiss Jazz)
Phone +41 61 365 38 61
Mobile +41 79 479 62 07
severo.marchionne@ssatr.ch

Luca Martinelli (JazzAscona)
Phone + 41 91 759 76 72
Mobile +41 78 673 45 05
press@jazzascona.ch