Campionati svizzeri dei costruttori di impianti e apparecchi 2020: Konrad Fässler si aggiudica il titolo di campione

Otto giovani talenti si sono sfidati per conquistare titoli e medaglie ai Campionati svizzeri dei costruttori di impianti e apparecchi 2020. Ai partecipanti è stato chiesto di costruire uno smoker in acciaio inox, lamiera e acciaio. A convincere la giuria è stato il lavoro di Konrad Fässler che si è aggiudicato la medaglia d'oro. Debrunner Acifer ha sponsorizzato l'abbigliamento da lavoro per gli otto finalisti.

Dal 10 al 13 novembre 2020 alla Buhler AG di Uzwil si sono tenuti i campionati che hanno portato all'incoronazione del miglior costruttore svizzero di impianti e apparecchi dell'anno. Durante questi quattro giorni gli otto candidati, che si sono qualificati per il campionato, hanno dovuto dimostrare il loro talento nella costruzione di uno smoker (barbecue a carbone) in acciaio inox, lamiera e acciaio. È stata la qualità del modello di Konrad Fässler a convincere la giuria. Il costruttore di impianti e apparecchi, che ha svolto il tirocinio alla Buhler AG, è stato incoronato campione svizzero 2020 e ha ricevuto la medaglia d'oro. L'argento è andato a Patric Senn, anch'egli formatosi presso la Bühler AG, e il bronzo a Jan Brunner, che ha concluso il suo tirocinio alla Schindler Aufzüge AG.

In abiti da lavoro di Debrunner Acifer verso il successo

Per questi campionati svizzeri tutti gli otto partecipanti sono stati equipaggiati con pantaloni, giacche e scarpe di sicurezza da Debrunner Acifer: impresa commerciale per l'edilizia, l'industria e il commercio e partner di bronzo dell'associazione Swissmem che ha organizzato i campionati professionali svizzeri. Debrunner Acifer si congratula con tutti i finalisti. "Naturalmente siamo contenti per il vincitore, ma vogliamo premiamo anche i risultati degli altri partecipanti. Hanno fatto tutti un ottimo lavoro e ognuno di loro contribuisce alla reputazione di questa professione", afferma Armin Lutz, responsabile marketing e comunicazione alla Debrunner Koenig.

Il nostro impegno per la formazione professionale duale

Sponsorizzando Swissmem e altre associazioni professionali Debrunner Acifer si impegna a favore della formazione professionale duale, un pilastro del sistema formativo svizzero, e contribuisce all'innovazione nel settore industriale.

Ulteriori informazioni : www.d-a.ch

Responsabile marketing e communicazione