Alle Storys
Folgen
Keine Story von Family Business Award / AMAG mehr verpassen.

Family Business Award / AMAG

Tre le aziende finaliste del Family Business Award 2019

Zurigo (ots)

Il Family Business Award premia ogni anno le imprese a conduzione familiare particolarmente sostenibili. Le tre finaliste del 2019 sono state nominate. L'impresa vincitrice verrà eletta in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà a Berna il 10 settembre 2019.

Il Family Business Award giunge quest'anno alla sua ottava edizione. Alla cerimonia di premiazione, che si terrà nel Kursaal di Berna il 10 settembre 2019, circa 250 esponenti del mondo della politica e dell'economia eleggeranno la vincitrice.

Tra le oltre 50 imprese familiari candidate, le finaliste sono:

   - Antistress AG, 8645 Rapperswil-Jona
   - Vipa Group SA, 1002 Lausanne
   - Wilhelm Schmidlin AG, 6414 Oberarth

Nelle edizioni precedenti, il premio è stato assegnato alle seguenti imprese familiari: 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), FRAISA SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

In merito al Family Business Award

AMAG ha istituito il Family Business Award in onore del suo fondatore e patron Walter Haefner, che in vita ha sempre difeso i valori di una cultura aziendale autentica e vissuta. Il premio viene conferito ad aziende svizzere a conduzione familiare particolarmente responsabili e dall'operato imprenditoriale sostenibile. Inoltre, il riconoscimento intende sottolineare l'importanza del ruolo delle aziende a conduzione familiare per l'economia svizzera.   La scelta dell'impresa vincitrice è affidata a una giuria composta da dieci autorevoli persone, che quest'anno è stata presieduta dalla Dr. Karin Lenzlinger Diedenhofen, delegata del CdA nonché titolare dell'azienda Lenzlinger Söhne AG. Gli altri membri della giuria sono: Dr. Philipp Aerni, direttore del CCRS dell'Università di Zurigo, la Consigliera agli Stati Pascale Bruderer Wyss, Klaus Endress, presidente del CdA del gruppo Endress+Hauser, Hans Hess, presidente di Swissmem, Jürg Läderach, titolare di Confiseur Läderach AG, Gabriela Manser, CEO Goba AG, Dr. Thomas Staehelin, Consiglio di Amministrazione Switzerland Global Enterprise, Peter Stähli, CEO di Gentiane Invest SA e fondatore dello Swiss Economic Forum e Franziska Tschudi Sauber, delegata del CdA e CEO della Weidmann Holding AG.

Per maggiori informazioni sui finalisti e sul premio: www.family-business-award.ch/familybusinessaward/corp/it/homepage.html

Contatto:

AMAG Group SA
Dino Graf
Resp. Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Roswitha Brunner
Resp. Group PR & CSR
Telefono +41 44 269 53 04
presse@amag.ch

Weitere Storys: Family Business Award / AMAG
Weitere Storys: Family Business Award / AMAG