Colletta natalizia per i bambini ammalati in Palestina
Con il motto «Mandiamo insieme a Betlemme la lieta Novella», la Conferenza dei vescovi svizzeri invita le parrocchie cattoliche a partecipare all’annuale Colletta natalizia. Le offerte sono destinate all’Ospedale pediatrico Betlemme.
Da oltre 60 anni la Colletta natalizia delle parrocchie cattoliche in Svizzera è espressione di solidarietà concreta con i bambini della Terrasanta. Ogni anno tale iniziativa contribuisce in maniera significativa a mantenere operativo il Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Queste offerte assicurano un’assistenza medica ai bambini – al di là dello status o della religione. Mentre nel nostro Paese celebriamo la festa nella pace, la Colletta ci ricorda che a Betlemme molti piccoli hanno bisogno urgente di aiuto.
Ecco come donare: la Colletta natalizia si svolge in tutte le parrocchie cattoliche svizzere durante le funzioni natalizie. Ogni offerta è una luce che infonde speranza e ridà salute ai bambini ammalati.
Chi è Aiuto Bambini Betlemme: l’associazione Aiuto Bambini Betlemme, con sede a Lucerna, gestisce l’Ospedale pediatrico Betlemme in Cisgiordania. Ogni anno la struttura accoglie centinaia di migliaia di bambini negli ambulatori e nei reparti. La dirigenza del Caritas Baby Hospital è interamente in mano locale e l’organico è composto da 250 dipendenti. Colonna portante del sistema sanitario palestinese, l’Ospedale è in prima linea nella formazione di medici e infermieri pediatrici.
Per ulteriori informazioni: www.aiuto-bambini-betlemme.ch
Donazioni
IBAN CH17 0900 0000 6002 0004 7
Relazioni con i media
Kathrin Salmon, Direttrice amministrativa di Aiuto Bambini Betlemme, Lucerna
kathrin.salmon@khb-mail.ch, tel. +41 41 429 00 00