Susan Boos presiderà il Consiglio della stampa

La giornalista e scrittrice Susan Boos sarà, dal 1. gennaio 2021, la nuova presidente del Consiglio svizzero della stampa. Occuperà la funzione attualmente rivestita da Dominique von Burg.

"Susan Boos ci ha convinti, tra le altre cose, per le prospettive di sviluppo che ci ha delineato", ha dichiarato il presidente del Consiglio di fondazione, Markus Spillmann. Susan Boos ha dietro di sé una lunga esperienza di giornalista, autrice e redattrice: per tredici anni attiva nella redazione e alla direzione del settimanale WOZ, si occupa attualmente di problemi della digitalizzazione e ha in preparazione un volume. "Il Consiglio della stampa mi sta molto a cuore e mi accompagna da quando sono entrata nel giornalismo", ha dichiarato l'eletta. "Mi rallegra molto di poter concorrere allo sviluppo di questa importante struttura."

Dominique von Burg presiede il Consiglio della stampa dal 2008; lascerà la funzione, secondo il regolamento, al termine dei 12 anni di carica. Il Consiglio di fondazione lo ha ringraziato per il grande impegno dimostrato nello svolgimento del suo mandato.