Alle Storys
Folgen
Keine Story von BETTERHOMES AG mehr verpassen.

BETTERHOMES AG

Betterhomes Svizzera archivia il 2011 con un volume di mediazioni immobiliari per quasi un miliardo di franchi

SZ (ots)

- Rispetto all'anno precedente, nel 2011 il volume delle mediazioni 
dell'l'intermediario immobiliare svizzero Betterhomes ha espresso un 
vistoso aumento del 31 per cento, portandosi a 997 milioni di CHF.

- L'elaborazione del mercato romando, promossa nel 2011, si è 
felicemente avviata.

- Betterhomes prevede un'altra crescita esuberante anche per il 2012.

Anche nel suo 6° esercizio Betterhomes, uno degli intermediari immobiliari leader in Svizzera, è riuscito a incrementare il volume delle sue mediazioni, mettendo a segno un risultato record. Rispetto all'anno precedente, il volume del fatturato è lievitato in Svizzera del 31 per cento, salendo a 997,40 milioni di CHF. Nel 2011 Betterhomes Svizzera ha mediato un totale di 1'399 case e appartamenti.

A fine 2011 il portafoglio immobiliare ha raggiunto un nuovo picco massimo di 2'374 offerte, dato che rispetto all'anno precedente corrisponde a un incremento del 23 per cento. La quota di mercato fra gli intermediari immobiliari è migliorata sensibilmente in rapporto ai concorrenti ERA (ca. 400 offerte) e Engel&Völkers (ca. 840 offerte). Solo il network di intermediari statunitense Re/max sopravanza ancora Betterhomes con circa 3'200 offerte.

Cyrill Lanz - fondatore e CEO del Gruppo Betterhomes - intravede un ulteriore potenziale di crescita: «Ogni anno si registrano in Svizzera transazioni immobiliari in ragione approssimativamente di 40-50 miliardi di CHF, circa la metà delle quali è totalizzata da offerenti diretti privati senza ricorso a un intermediario immobiliare. Il nostro servizio di intermediazione standardizzato ed economicamente conveniente convince sempre più offerenti privati, che grazie a noi riescono a ottenere un risultato migliore in tempi più brevi. La nostra organizzazione di distribuzione diretta assicura inoltre una grande vicinanza ai clienti a costi sostanzialmente inferiori rispetto alle classiche società di franchising con una struttura di costi elevati. Un vantaggio economico che possiamo trasferire ai nostri clienti.»

Nel 2012 Betterhomes continuerà a crescere in tutta la Svizzera. L'evoluzione nella Svizzera romanda, che dalla primavera 2011 è oggetto di una penetrazione sistematica del mercato, è alquanto promettente.

Profilo di Betterhomes: Con oltre 2'300 offerte immobiliari attualmente in portafoglio, Betterhomes SA figura fra gli intermediari immobiliari leader in Svizzera. La società è stata fondata nell'autunno del 2005 e, oltre alla sede principale a Hurden (SZ), dispone di 10 filiali a Basilea, Berna, Camorino (Bellinzona), Coira, Ecublens (VD). Lenzburg, Lucerna, Visp, Wil (SG) e Zurigo nonché di rappresentanze mobili con oltre 160 agenti immobiliari alle sue dipendenze in tutta la Svizzera. L'azienda è specializzata nell'intermediazione di proprietà abitative prevalentemente private.

Immagini: Loghi e foto in risoluzione stampabile sono disponibili su www.betterhomes.ch.

Contatto:

Lukas Schoch
responsabile Marketing/Comunicazione,
Tel.: +41/55/533'08'06
E-Mail: lukas.schoch@betterhomes.ch

Weitere Storys: BETTERHOMES AG
Weitere Storys: BETTERHOMES AG
  • 12.01.2011 – 17:17

    Betterhomes archivia il 2010 con un risultato record assoluto

    Zurigo (ots) - Rispetto all'anno precedente, nel 2010 il volume delle mediazioni dell'l'intermediario immobiliare svizzero Betterhomes ha espresso un vistoso aumento del 56 per cento portandosi a 759 milioni di CHF. - Dopo l'apertura delle nuove filiali nella Svizzera tedesca, nel 2011 saranno incrementate le attività nella Svizzera romanda. - Nel 2011 sarà portata avanti l'espansione in Austria. Lo ...

  • 14.07.2010 – 08:00

    Nuovo fatturato record per Betterhomes

    Zurigo (ots) - Nel primo semestre del 2010, l'intermediario immobiliare svizzero Betterhomes ha mediato immobili per un valore pari a 366 milioni di CHF, registrando così un nuovo fatturato record. - Il volume delle mediazioni è aumentato del 60% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. - Come annunciato, Betterhomes ha accresciuto così la sua quota di mercato e rafforzato la sua posizione. ...

  • 09.04.2010 – 08:00

    Betterhomes si espande in Ticino

    Zürich (ots) - - Completato un'anno promettente di fase sperimentale - Apertura Ufficio di Bellinzona-Camorino per l'inizio aprile Dopo circa un'anno di test promettenti, definita fase sperimentale, con consulenti mobili, la Società Svizzera specializzata nell'intermediazione immobiliare Betterhomes con sede a Zurigo, mette piede definitivamente nella Svizzera italiana. Dal primo di aprile 2010 ha aperto un nuovo ufficio con sede in Ticino, ...