Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

App per i clienti Lidl Plus: introduzione della funzione di raccolta
Il più grande ampliamento dell'app dal suo lancio

App per i clienti Lidl Plus: introduzione della funzione di raccolta / Il più grande ampliamento dell'app dal suo lancio
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Molti clienti lo aspettavano da tanto: l'app per i clienti Lidl Plus viene ampliata con una funzione di raccolta. La cosiddetta Raccolta coupon viene già utilizzata con successo in altri Paesi Lidl. Da subito è disponibile anche in Svizzera. Inoltre, Lidl Svizzera registra un bilancio intermedio positivo con l'app e pubblica quanto si è risparmiato nell'ambito degli scontrini.

Da giugno 2021 Lidl Svizzera offre una carta cliente digitale. Oltre alle informazioni di base come la ricerca di filiali, gli orari d'apertura o i volantini digitali, gli utenti di Lidl Plus trovano un'enorme quantità di offerte supplementari. Ogni settimana ci sono nuovi coupon e gratta e vinci con sconti esclusivi su diversi prodotti. In più i clienti possono utilizzare direttamente tramite l'app le agevolazioni e offerte introdotte di recente per Shell, Zattoo, Shop Apotheke, Lidl Reisen/Voyages e Lidl Connect.

A questo punto l'app ottiene un grande aggiornamento ed è ampliata con la funzione di raccolta. Ad ogni spesa effettuata con la carta cliente digitale Lidl Plus, l'importo dello scontrino si va a sommare automaticamente sulla barra di avanzamento della Raccolta coupon. Quando il livello raggiunge un'icona del regalo disegnato sulla barra, l'utente ottiene un coupon esclusivo nell'app. Così si ricevono per esempio prodotti gratuiti o buoni spesa.

Lidl Plus propone regolarmente delle grandi campagne evento con ulteriori sconti interessanti, come ultimamente per il gioco a premi "1 anno di Lidl Plus". In quest'occasione, nel corso del più grande gioco a premi di Lidl Plus, sono stati estratti premi per un valore complessivo di oltre 250'000 CHF.

Bilancio intermedio di successo: cifre e fatti

Attualmente l'app conta già oltre 650'000 download in Svizzera. Nel Google Play Store è stata nella Top 10 per 17 settimane. Nella categoria delle applicazioni gratuite per lo shopping, è stata addirittura per 22 settimane al 1° posto, e dal suo lancio è costantemente nella Top 5. Daniel Ringena, che dirige il reparto di Lidl Plus, è lieto dello sviluppo positivo: "Possiamo trarre un bilancio molto positivo. La nostra app risulta essere molto apprezzata dai nostri clienti e viene utilizzata in maniera sempre più attiva. Ora sono particolarmente lieto della nostra nuova funzione di Raccolta coupon. Molti altri fantastici aggiornamenti e funzioni sono già in cantiere."

2,3 milioni di scontrini stampati in meno grazie all'app

Grazie all'app, Lidl Svizzera può anche registrare un calo significativo nell'ambito degli scontrini. Dal lancio a giugno 2021 è stato possibile risparmiare oltre 2 milioni di scontrini stampati. E ciononostante gli utenti di Lidl Plus non devono rinunciare allo scontrino: se si impiega l'app alla cassa, si riceve automaticamente uno scontrino digitale che viene salvato sull'app. Lidl Svizzera si impegna già da anni per la riduzione degli scontrini. Dall'inizio del 2017 alla cassa viene chiesto attivamente ogni volta se il cliente desidera lo scontrino stampato. Dall'introduzione di questa procedura, Lidl Svizzera ha constatato notevoli miglioramenti nell'area della pulizia: si trovano molti meno scontrini abbandonati nella zona delle casse e nell'area esterna della filiale, il che significa meno rifiuti. E alla fine questo va anche a vantaggio dell'ambiente. Con Lidl Plus è stato possibile ridurre ulteriormente i rifiuti.

Contatto:

Contatti - Lidl Svizzera:
Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch

Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz