Viva Vegan: Lidl Svizzera è di nuovo sponsor principale di Veganuary

Anche quest'anno Lidl Svizzera è uno dei 5 sponsor principali di Veganuary e partner ufficiale della società vegana svizzera. Con lo slogan "Viva Vegan", il commerciante al dettaglio motiva a provare un'alimentazione vegana. Per questo, per tutto il mese di gennaio diversi prodotti vegani di marca propria saranno in azione.

Veganuary è un'iniziativa annuale di un'organizzazione senza scopo di lucro britannica che dal 2014 incoraggia le persone a nutrirsi in modo vegano per il mese di gennaio. In qualità di partner ufficiale della società vegana svizzera, anche Lidl Svizzera è nuovamente presente come uno degli sponsor principali di Veganuary. Nel 2021 hanno partecipato a Veganuary oltre mezzo milione di persone in tutto il mondo. All'insegna dello slogan "Viva Vegan", il commerciante al dettaglio motiva tutti a provare un'alimentazione vegana.

Per rendere tutto ciò particolarmente semplice alla clientela, Lidl Svizzera ha contrassegnato i suoi oltre 80 prodotti alternativi vegani e vegetariani in assortimento con un grande adesivo giallo "Veggie". Per i prodotti di marca propria Vemondo vengono inoltre compensate tutte le emissioni di CO2. Acquistando questi prodotti, i clienti contribuiscono automaticamente alla tutela del clima. Anche con l'ampia offerta fresca di frutta e verdura, l'impresa di commercio al dettaglio offre una varietà di prodotti vegetali necessaria per un'alimentazione vegana e vegetariana equilibrata. Durante il Veganuary vengono offerti altri 61 prodotti vegani e vegetariani.

Nel 2021 Lidl Svizzera ha potuto aumentare il suo fatturato di oltre il 60% rispetto all'anno precedente. L'anno scorso il fatturato generato con prodotti vegetariani e vegani era addirittura raddoppiato.

La marca propria di Lidl vince il premio V-Label Award

Ai V-Label Awards dal 2021 vengono premiate le aziende all'avanguardia in materia di sostenibilità dei loro prodotti e che offrono un'ampia gamma di prodotti vegani e vegetariani. La linea di prodotti Vemondo di Lidl in questa competizione vince nelle categorie "Sostenibilità" e "Special Consumer Award".

I V-Label Awards sono organizzati da ProVeg International e con il "V-Label" offrono il marchio distintivo leader per i prodotti vegani e vegetariani.

Media point Lidl Svizzera