Lidl Svizzera premiata per la prima volta come Great Place to Work

Lidl Svizzera viene premiata per la prima volta come Great Place to Work. Il rinomato premio viene conferito alle aziende che nei sondaggi tra i collaboratori vengono valutate come molto buone. Lidl Svizzera ringrazia i suoi collaboratori per la valutazione eccellente e considera questo premio uno sprone per affermarsi anche in futuro come datore di lavoro molto buono.

Dopo che Lidl Svizzera nel 2020 è riuscita a vincere già per la quarta volta il premio Great Place to Start, l'impresa di commercio al dettaglio ora riceve anche il rinomato premio Great Place to Work. A tale scopo, ai collaboratori di Lidl sono state poste domande in quanto a credibilità, rispetto, correttezza, orgoglio, spirito di squadra, valori vissuti, qualità manageriale e potere di innovazione. Oltre l'80 percento dei collaboratori considera Lidl Svizzera un datore di lavoro molto buono. Marco Monego, Chief Human Resources Officer di Lidl Svizzera, è lieto del premio: "Questo riconoscimento ci rende orgogliosi e ci conferma che siamo sulla strada giusta con il nostro grande impegno a favore dei nostri collaboratori. Considero però questo premio anche uno sprone per affermarci anche in futuro come uno dei migliori datori di lavoro del settore."

Nel rispetto del motto "Le persone fanno Lidl", l'azienda investe molto sul proprio personale e ritiene che la soddisfazione dei collaboratori sia il pilastro su cui poggia il proprio successo. Lidl Svizzera mette quindi in campo tutti i propri sforzi per offrire loro le premesse ideali per vivere in maniera positiva il luogo di lavoro e consentire di dispiegare tutto il proprio potenziale. Ne fanno parte condizioni di lavoro e assicurazioni sociali interessanti. Presso Lidl Svizzera, ogni singolo franco del salario è conteggiato ai fini della LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una previdenza professionale eccellente. Lidl Svizzera offre inoltre 4 settimane di congedo paternità e 18 settimane di congedo maternità con mantenimento del salario al 100%. Nel 2020 Lidl Svizzera ha ottenuto inoltre il certificato SQS "Good Practice in Fair Compensation" per una politica salariale equa tra uomini e donne.

Come ringraziamento per l'instancabile impegno durante la crisi dovuta al coronavirus, già poco dopo l'inizio della pandemia in aprile 2020, Lidl Svizzera è stata la prima impresa di commercio al dettaglio ad aver versato ai suoi collaboratori dei premi speciali per un valore superiore a un milione di franchi. Puntualmente in occasione del Natale 2020, Lidl Svizzera ha espresso la sua gratitudine con altri premi sotto forma di buoni acquisto per un valore di un altro milione.

Weitere Storys: LIDL Schweiz