Lidl Svizzera introduce un nuovo tipo di filiale e un nuovo modello di filiale

Lidl gestisce da 11 anni delle filiali in Svizzera. In questo periodo le filiali si sono adattate continuamente alle necessità delle clienti e dei clienti in Svizzera. Con la cosiddetta "filiale metropolitana" Lidl introduce un nuovo tipo di filiale. In questo modo crea un nuovo modello di filiale che soddisfa ancora maggiormente le preferenze della clientela in Svizzera. Le novità in breve: casse automatiche, mobili frigorifero chiusi e una riverniciatura del reparto frutta e verdura, proprio nello stile di una piazza del mercato.

Con la denominazione "filiale metropolitana" Lidl Svizzera crea un nuovo standard edile per le filiali nei centri città e nelle zone ad alta concentrazione urbana. La filiale si adatta allo spazio più ristretto delle città e occupa solo la metà dello spazio rispetto a una filiale standard. Mentre una filiale standard richiede una superficie di terreno di circa 6000 - 7000 m2 la filiale metropolitana può essere realizzata già su 3500 m2. Motivo: la filiale viene costruita su due piani. I clienti e le clienti possono parcheggiare l'auto in parcheggi a pian terreno coperti. La filiale si trova poi sempre direttamente di fronte ad essi ed è collegata con l'autosilo con scale mobili piane ed ascensori. Anche qui Lidl Svizzera rimane fedele ai suoi principi: il nuovo concetto è efficiente e permette di risparmiare posto. Inoltre la filiale metropolitana viene costruita secondo gli standard più attuali della sostenibilità ed è concepita per ridurre al minimo il fabbisogno energetico.

Prima filiale metropolitana in Svizzera

La filiale di Reiden (LU) è la prima in tutta la Svizzera ad essere stata costruita secondo questo modello. La filiale aprirà per la prima volta giovedì 14 maggio alle 07.30. È la filiale Lidl numero 144 in Svizzera e la sesta filiale nel canton Lucerna. La costruzione della nuova filiale metropolitana è costata circa 6 milioni di franchi. Per i clienti sono disponibili circa 65 parcheggi.

Georg Kröll, CEO di Lidl Svizzera "disponiamo già di un'esperienza di mercato di 11 anni in Svizzera. In questo periodo abbiamo conosciuto sempre meglio le nostre clienti e i nostri clienti. Questo si rispecchia nelle continue modifiche del nostro assortimento e delle nostre filiali negli ultimi anni. Con il nostro nuovo modello di filiale e la nostra filiale metropolitana ora andiamo un passo più in là e portiamo diverse novità che rendono ancora più piacevoli e comodi gli acquisti per le nostre clienti e i nostri clienti e inoltre rispettano l'ambiente."

Con i nuovi elementi nelle filiali Lidl soddisfa i desideri e le necessità della clientela in Svizzera e nel contempo rimane fedele ai suoi principi di semplicità ed efficienza.

Casse automatiche

Anche il test delle casse automatiche è stato concluso con successo. Con la filiale di Reiden ora 2 filiali sono equipaggiate con i terminali. Ne seguiranno altre. In alcune filiali selezionati ad elevata frequenza nelle zone ad alta concentrazione urbana Lidl Svizzera introdurrà delle casse automatiche. Questa è un'alternativa per il pagamento per le clienti e i clienti molto apprezzata soprattutto dalle persone che acquistano solo pochi articoli e vogliono fare la spesa velocemente.

Mobili frigorifero chiusi

Lidl Svizzera dà grande importanza alla sostenibilità. Lo dimostra anche il nuovo modello di filiale. Per gli spazi di refrigerazione ora vengono installati mobili frigorifero con porte. Questo fa risparmiare energia e rispetta l'ambiente. Nell'interesse della sostenibilità, Lidl Svizzera accetta consapevolmente costi d'investimento più elevati per il potenziamento dei mobili frigorifero.

Creazione di un reparto frutta e verdura in stile piazza del mercato La modifica più importante all'immagine della filiale è la ristrutturazione del reparto frutta e verdura. Questo reparto è stato ampliato e il suo aspetto visivo è dominato dal legno. L'intero settore fa provare l'impressione di trovarsi in una piccola piazza del mercato e secondo i resoconti della clientela in Svizzera è la cosa che piace maggiormente.

Oltre a queste diverse modifiche viene ingrandita la zona d'entrata e quindi offre alle clienti e ai clienti più spazio.

Ristrutturazione della rete di filiali esistente

Sebbene la rete di filiali di Lidl Svizzera sia ancora molto giovane e sia già stata ampiamente ristrutturata e modernizzata nel 2015, anche questo nuovo modello di filiale deve essere implementato in tutte le filiali di Lidl Svizzera.

L'efficacia dei vari elementi di conversione può variare a seconda della località, della frequenza dei clienti e dell'ubicazione delle filiali. La ristrutturazione delle filiali verrà effettuata gradualmente e dovrebbe essere completata nel 2021.

E-Mail: media@lidl.ch
www.instagram.com/lidlch