Lidl Svizzera: Importante informazione alla clientela (Immagine)

Amburgo (ots)

La ditta HOYER Handel GmbH diffida dall'uso ulteriore dell'articolo "piastra per cupcake" del marchio "Silver Crest". Casi singoli mostrano che la piastra per cupcake sotto certe circostanze porta ad un pericolo d'incendio alla presa svizzera.

La ditta HOYER Handel GmbH, Amburgo, ai fini della tutela preventiva del consumatore, effettua attualmente un ritiro dell'articolo «piastra per cupcake» del marchio «Silver Crest, Typ SCCM 800 A1» con il numero articolo IAN 89614 (vedi adesivo sulla parte posteriore del prodotto). Casi singoli mostrano che la piastra per cupcake, sotto certe circostanze, porta ad un pericolo d'incendio della presa svizzera, dato che l'isolazoine è troppo lunga per i pin della spina e non corrisponde alle normative 6534-2:2009. Le spine concernenti sono identificabili con il numero «TY-B301». Tutte le altre spine sono perfettamente funzionanti.

La piastra per cupcake è stato venduta da Lidl Svizzera a partire dal 31.10.2013 in due design diversi (blu e rosa). La ditta HOYER Handel GmbH prega urgentemente la clientela di non utilizzare ulteriormente la piastra per cupcake in riguardo, e di ritornarla in una filiale Lidl. Naturalmente il prezzo di vendita verrà rimobrsato anche senza mostrare lo scontrino.

Il ritiro concerne solamente l'articolo «piastra per cupcake» del marchio «Silver Crest» con le spine numero «TY-B301» (vedi foto). Non ne sono colpiti altri articoli del marchio "Silver Crest" soprattutto non sono colpiti dal ritiro altri apparecchi elettrici che vengono venduti da Lidl.

La ditta HOYER Handel GmbH si scusa da tutti gli interessati per gli inconvenienti causati.

Cheryl Zwicker
Lidl Svizzera