Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Il meglio del cinema su Play Suisse

Il meglio del cinema su Play Suisse
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Film svizzeri di successo come "Platzspitzbaby" e "Zwingli - Il riformatore" sono ora disponibili su Play Suisse.

Oltre alle serie TV più conosciute, ora Play Suisse propone anche diversi film di successo proiettati negli ultimi anni al cinema. Tra questi figurano classici come le coproduzioni SSR "Monte Verità" (2021) e "Fuori Mira" (2014) e la coproduzione SRF "Ostrov - L'isola perduta" (2021). Su Play Suisse sono inoltre disponibili gratuitamente in streaming anche "Bruno Manser" (2019), l'adattamento cinematografico della vita avventurosa dell'ambientalista scomparso; la coproduzione SSR "Platzspitzbaby" (2021) del regista Pierre Monnard che, ispirato a una storia vera, racconta la quotidianità di una bambina che vive con la madre eroinomane nell'ambiente della droga zurighese, e il dramma "Zwingli - Il riformatore" (2019), adattamento cinematografico della vita del riformatore Huldrych Zwingli, prodotto da Stefan Haupt.

I film e le serie migliori su Play Suisse

La piattaforma streaming offre più di 3000 contenuti e, oltre ai film, propone numerose serie di qualità. Dall'inizio dell'anno, "Wilder" - serie di successo la cui quarta e ultima stagione è stata trasmessa la scorsa primavera, è al primo posto tra le cinque serie più viste su Play Suisse. Seguono "Il Becchino", al secondo posto, la serie poliziesca "Fuori stagione" al terzo, la commedia poliziesca "Tschugger - Sbirri" al quarto e la novità di SRF "Quasi detective" conquista il quinto posto.

Nella categoria dei film, invece, al primo posto c'è il dramma "Youth - La giovinezza" (2015), seguito dall'evergreen "Il mio nome è Eugen" di Michael Steiner e dal classico di Markus Imhoof "Fiamme in paradiso". "Non tutte le sciagure vengono dal cielo" (2018) - sempre del regista Michael Steiner - e la coproduzione SRF "La lavanderia di Lou" (2005) conquistano rispettivamente il quarto e il quinto posto della Top five.

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e talvolta anche in romancio.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21