Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

La serie poliziesca della SRF "Quasi detective" presto su Play Suisse

La serie poliziesca della SRF "Quasi detective" presto su Play Suisse
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Un ex poliziotto squattrinato, un gruppo di aspiranti investigatrici e investigatori e veri casi da risolvere: questi sono gli esplosivi ingredienti di "Quasi detective", la nuova commedia poliziesca ambientata a Basilea sullo sfondo di un thriller inquietante. La coproduzione di SRF e Turnus Film SA sarà disponibile su Play Suisse dal sabato 29 ottobre alle ore 21.30. Domenica 30 ottobre, alle ore 19.30, è inoltre prevista una proiezione pubblica sulla Marktplatz di Basilea.

Le allieve e gli allievi della scuola per aspiranti detective, fondata dall'ex poliziotto Leo Brand per guadagnare qualche soldo, riescono a risolvere veri casi criminali pur agendo in modo amatoriale. Agotha, una delle apprendiste, si è lanciata in questa avventura spinta dal desiderio di ritrovare la madre scomparsa. Ma questa ricerca rischia di portare alla luce un terribile segreto della passata carriera di poliziotto di Leo. "Quasi detective" racconta una storia di appartenenza, famiglia, sfiducia e lealtà.

La nuova commedia poliziesca della SRF "Quasi detective" è stata prodotta dalla Turnus Film SA di Zurigo, sotto la regia dell'affermato Michael Steiner ("Grounding - Gli ultimi giorni di Swissair" 2006, "Il mio nome è Eugen" 2005, "Sennentuntschi" 2010), che per la prima volta si è cimentato nella direzione di una serie. Lo scenario di "Quasi detective" è opera del regista Francesco Rizzi ("Cronofobia" 2018) e dell'autrice di successo Simone Schmid ("Zwingli" 2019). André Küttel ("Platzspitzbaby" 2020) e Christine Brand ("Blind" 2019) completano la writer's room. Gli attori protagonisti sono Roeland Wiesnekker ("Lüthi e Blanc" 2003, Premio del cinema svizzero per "Strähl" 2004), che interpreta Leo Brand, e Meryl Marty ("Il becchino" 2013, "Alles was zählt" 2021), nei panni di Agotha. Altri ruoli sono affidati a Martin Rapold (Hasenfratz), Esther Gemsch (Doro), Dardan Sadik (Milan) e Martin Butzke (Henning).

Proiezione pubblica a Basilea

In occasione del lancio della serie "Quasi detective", ambientata a Basilea, domenica 30 ottobre è prevista una proiezione pubblica sulla Marktplatz della città renana. A partire dalle 19.30, saranno proposte su grande schermo LED le prime due puntate alla presenza di componenti del cast. Si tratta di un'offerta del Dipartimento presidenziale del Cantone di Basilea Città in collaborazione con Play Suisse, Schweizer Fernsehen (SRF) e Balimage. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Le sei puntate da 58 minuti ciascuna sono disponibili dalsabato 29 ottobre alle ore 21.30 sulla piattaforma streaming Play Suisse, sia in versione originale tedesco svizzero, sia doppiate in italiano e in francese. RSI LA 1 dà il via alla diffusione domenica 30 ottobre, alle ore 22.50, con una doppia puntata. Gli altri episodi saranno proposti domenica 6 e domenica 13 novembre, alla stessa ora, sempre in doppia puntata.

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse e fruire di tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali d'archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio, basta registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Siraya Schäfer
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21