Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Piattaforma streaming Play Suisse: nuovi contenuti e crescita costante

Piattaforma streaming Play Suisse: nuovi contenuti e crescita costante
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Play Suisse, la piattaforma streaming della SSR, cresce sempre di più: sia per quanto riguarda i contenuti che per il numero di registrazioni. Al momento più di un quarto di milione di account svizzeri utilizzano la piattaforma. E ora sono online i classici svizzeri che hanno sbancato il botteghino: "Heidi" e "Papà Moll". Per i fan del giallo, sono disponibili anche gli tutti gli episodi di "Tatort" ambientati a Lucerna e Zurigo.

Dal lancio avvenuto il 7 novembre dell'anno scorso, Play Suisse ha segnato una forte crescita, costante nel tempo. Oggi gli account che fruiscono dell'offerta sono più di un quarto di milione e sulle diverse piattaforme, come web, mobile e big screen, sono già registrati 750'000 apparecchi. Inoltre, ogni settimana si aggiungono migliaia di nuovi utenti. È particolarmente positivo che l'idea di fondo di Play Suisse di offrire contenuti che superino i confini delle regioni linguistiche, venga vissuta assiduamente: sono già un terzo i contenuti guardati in streaming con i sottotitoli. Il catalogo dell'offerta conta attualmente più di 2000 titoli per i quali sono disponibili i sottotitoli e quest'anno verrà ampliato in modo sostanziale. Nei mesi a venire, Play Suisse sarà disponibile su altre piattaforme e si prepara a stupire con numerosi nuovi partenariati per i contenuti.

Nuovi contenuti: "Heidi", "Papà Moll" e tutti i "Tatort" svizzeri

Su Play Suisse sono ora disponibili nelle diverse versioni linguistiche i successi cinematografici "Heidi" (2015) di Alain Gsponer con Anuk Steffen nei panni di Heidi e Bruno Ganz che interpreta il nonno, nonché "Papà Moll" (2017) di Manuel Flurin Hendry con Isabella Schmid e Stefan Kurt a interpretare mamma e papà Moll. E d'ora in avanti i fan del giallo possono reperire sulla piattaforma tutte le puntate della serie svizzera "Tatort" ambientate a Lucerna e a Zurigo.

Play Suisse è disponibile su diverse piattaforme, tra cui Apple TV, Android TV e la Swisscom-Box. Inoltre è possibile utilizzare Play Suisse in versione mobile e tablet e può essere guardata in streaming sullo schermo televisivo tramite Chromecast. La registrazione è gratuita.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Lauranne Peman
medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 058 136 21 21

Weitere Storys: SRG SSR
Weitere Storys: SRG SSR