Keine Story von Vetropack Holding AG mehr verpassen.

Gruppo Vetropack: il Consiglio d'amministrazione nomina il nuovo Chief Technical Officer a livello di Gruppo per il settore engineering e produzione

Bülach, 30 settembre 2020 (ots)

Il Consiglio d'amministrazione di Vetropack Holding Ltd ha nominato il Dr. Guido Stebner nuovo Chief Technical Officer (CTO) a livello di Gruppo per il settore engineering e produzione, con decorrenza dal 1° gennaio 2020. È inoltre stato eletto membro della Direzione del Gruppo.

Il Dr. Guido Stebner, 54 anni, ha studiato metallurgia alla Technische Universität di Clausthal-Zellerfeld in Germania. Nel 1997 ha conseguito il dottorato con il massimo dei voti presso la Rheinisch-Westfälische Technische Hochschule di Aquisgrana in Germania, con una tesi sulla progettazione di rulli rivestiti per la colata dell'acciaio secondo la procedura a due rulli. Al termine degli studi, la sua carriera professionale ha preso avvio nell'industria siderurgica. Ha lavorato all'interno dell'odierno Gruppo ThyssenKrupp, dove è stato anche dirigente nei settori ricerca, produzione e tecnologia. Il continuo aumento dei suoi ambiti di competenza lo ha portato in Germania, Francia, Italia e negli Stati Uniti d'America. Dopo che il Gruppo metallurgico finlandese Outokumpu ha rilevato le attività siderurgiche di ThyssenKrupp, nel 2013 Guido Stebner è divenuto Responsabile della produzione di Outokumpu Stainless USA ed è stato promosso a membro della Direzione. Nel 2016 è entrato alle dipendenze di Swiss Steel SA - che fa parte del Gruppo Schmolz + Bickenbach in Svizzera - dove ha diretto il comparto produzione e tecnologia. In veste di Chief Operations Officer, a partire dal 2018 ha assunto la direzione della sezione tecnologica di Deutsche Edelstahlwerke, acciaieria anch'essa facente parte del Gruppo Schmolz + Bickenbach.

L'attuale CTO engineering e produzione, Günter Lubitz, lascerà la sua funzione il 30 settembre 2020 per godersi la sua meritata pensione. Fino all'ingresso del suo successore il 1° gennaio 2021, questo settore sarà diretto ad interim da Johann Reiter, CEO del Gruppo Vetropack.

Contatto:

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Elisabeth Boner
Head of Communications
Vetropack Holding Ltd
E-mail: elisabeth.boner@vetropack.com
www.vetropack.com

Weitere Storys: Vetropack Holding AG
  • 04.08.2020 – 07:00

Vetropack acquista una vetreria in Moldavia

Bülach (ots) - Vetropack, gruppo d'imprese svizzero leader nella produzione di imballaggi in vetro in Europa, ha sottoscritto un contratto per rilevare una vetreria moldava. Con l'acquisizione della vetreria moldava di Chisinau, il Gruppo Vetropack porta avanti la sua strategia di espansione. Rilevando questa vetreria, composta da due entità giuridiche operative separate (Glass Container Company e Glass Container Prim), ...