Alle Storys
Folgen
Keine Story von Corner Bank AG - Cornercard mehr verpassen.

Corner Bank AG - Cornercard

Nino Bike Days. Momenti magici in mountain bike per gli appassionati del ciclismo

Lugano (ots)

Dal 20 al 22 settembre 2012 Cornèrcard, in collaborazione con il suo ambasciatore Nino Schurter, organizza a Laax il primo evento Nino Bike Days. Il campione del mondo - fresco di vittoria nel cross country - svelerà insieme ai suoi colleghi di squadra i segreti del mondo della mountain bike a 120 persone con l'hobby del ciclismo. Questo straordinario evento vedrà anche come protagonisti il team Scott-Swisspower MTB Racing diretto da Thomas Frischknecht, la campionessa del mondo nella categoria U23 Jolanda Neff, la campionessa del mondo nella categoria juniores Andrea Waldis e Flims Laax Falera, il paradiso della mountain bike.

Nino Schurter può essere senza dubbio proclamato lo specialista della mountain bike per la stagione 2012. Oltre alla vittoria della medaglia d'argento in occasione delle Olimpiadi di Londra e della classifica generale della coppa del mondo 2012, il simpatico sportivo si è aggiudicato da poco anche il titolo mondiale nella categoria cross country a Saalfelden (Austria). L'atleta d'eccezione, in collaborazione con Cornèrcard, condividerà ora il suo sapere con gli amanti della mountain bike nella regione grigionese di Flims Laax Falera, che per tre giorni diventerà la mecca svizzera della mountain bike. Dal 20 al 22 settembre 2012, infatti, ogni giorno 40 amanti dello sport potranno approfittare delle abilità dei professionisti invitati: sul posto sarà presente il team Scott-Swisspower MTB Racing diretto da Thomas Frischknecht. Inoltre, Nino Schurter sarà accompagnato dalla campionessa mondiale U23 Jolanda Neff e dalla campionessa del mondo juniores Andrea Waldis. Per ciò che riguarda vitto, alloggio e percorsi da sogno, ci pensano la regione ideale per la mountain bike di Flims Laax Falera e il Signina Hotel a Laax. Durante i tre giorni dell'evento, dalle ore 18.00 alle ore 18.30, i professionisti della mountain bike saranno inoltre a disposizione per rilasciare autografi.

Breve biografia di Nino Schurter

Una vera predilezione per la mountain bike. Fin dalla giovinezza Nino Schurter è sempre stato affascinato da questo sport e così, dotato di un grande talento, iniziò ben presto a partecipare al torneo svizzero Swisspower Cup. E anche i risultati non si fecero attendere troppo a lungo. Nel 2003 Nino Schurter entrò a far parte della squadra professionista di mountain bike Scott-Swisspower MTB Racing diretta da Thomas Frischknecht, alla quale è tuttora fedele. In questo periodo il grigionese, classe 1986, ha collezionato risultati sensazionali: tredici medaglie ai campionati mondiali, cinque titoli di campione del mondo, una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino, una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e la vittoria della classifica generale della coppa del mondo negli anni 2010 e 2012.

Flims: una destinazione paradisiaca per ciclisti, famiglie e amanti della natura

Flims, la destinazione svizzera per eccellenza della mountain bike, offre percorsi guidati in mountain bike, una vasta rete di e-bike, divertimento per tutta la famiglia e meravigliosi sentieri per passeggiate all'interno del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Nella regione di Flims Laax Falera nei Grigioni, i ciclisti troveranno 330 chilometri di percorsi battuti. Inoltre, nel corso degli ultimi due anni, la rete di itinerari e i servizi per vacanzieri in mountain bike sono stati continuamente ampliati, con successo: grazie alla sua posizione geografica privilegiata e alla moltitudine di offerte, Flims è stata insignita da «Mountain bike Holidays» del marchio ufficiale di qualità «Approved Bike Area 2012». E per chi invece preferisce scoprire la natura facendo passeggiate in montagna, 250 chilometri di sentieri segnalati fanno della regione il paradiso degli escursionisti.

www.flims.com / www.laax.com / www.rocksresort.com

A proposito di Cornèr Banca SA/Cornèrcard

Fondata a Lugano nel 1952, la Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente. Nel 1975 è stata la prima banca ad emettere la carta di credito Visa in Svizzera e, grazie al suo costante potere innovativo a livello di prestazioni, ha dato un'impronta sostanziale al panorama elvetico delle carte di credito. Dal 1998 la Cornèr Banca/Cornèrcard ha inserito nel suo portafoglio anche la carta MasterCard, affiancandola alla carta Visa. Cornèrcard offre una vasta gamma di carte di credito e carte prepagate basate su tecnologie ultramoderne e viene oggi anche annoverata tra i pionieri nel settore Internet. Inoltre, è stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard del Secure e-commerce e si adopera costantemente nell'intento di perfezionare ulteriormente i servizi nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.

La banca emittente di carte di credito e di carte prepagate innovative collabora dal 2011 in veste di sponsor ufficiale «Strada e mountain bike (MTB)» con l'associazione svizzera di ciclismo promuovendo sia lo sport di massa che di élite. Con gli ambasciatori Fabian Cancellara e Nino Schurter, Cornèrcard organizza la Cornèrcard Cancellara Challenge, una corsa a cronometro in occasione del prologo del Tour de Suisse, e ora anche i Nino Bike Days, regalando così momenti indimenticabili agli appassionati del ciclismo.

Contatto:

Daniela Gampp
Cornèr Banca SA
Cornèrcard
Via Canova 16
6901 Lugano
Tel.: +41/91/800'56'09
E-Mail: daniela.gampp@cornercard.ch

Weitere Storys: Corner Bank AG - Cornercard
Weitere Storys: Corner Bank AG - Cornercard