Percento culturale Migros: concorsi di recitazione 2020
178 800 franchi a favore dei giovani talenti della recitazione

Percento culturale Migros: concorsi di recitazione 2020 / 178 800 franchi a favore dei giovani talenti della recitazione

Zurigo (ots)

Quest'anno il Percento culturale Migros ha nuovamente indetto un concorso di recitazione in lingua tedesca e uno in lingua francese: il 18 e 19 agostopresso l'Arsenic di Losanna per le studentesse e gli studenti di recitazione francofoni, il 8 e 9 settembre presso il Miller's Studio di Zurigo per quelli germanofoni. 14 talenti hanno saputo convincere le due giurie internazionali e hanno ricevuto premi in denaro per un valore complessivo di 178 800 franchi.

Ricevono un premio di studio di recitazione 2019 del Percento culturale Migros di 14 400 franchi ciascuno:

• Bénédicte Amsler, di Ginevra, Manufacture, Haute École des arts de la scène, Losanna
  • Jara Bihler, di Basilea, Otto Falckenberg Schule, Monaco di Baviera
  • Moritz Bürge, di Mühleturnen, Hochschule der Künste, Berna
  • Clara Cesalli, di Sion, Institut des Arts de Diffusion, Louvain-la-Neuve (Belgio)
  • Johanna Freigang, di Zurigo, Hochschule für Musik, Theater und Medien, Hannover
  • Bastian Inglin, di Baar, Hochschule für Musik und Theater, Rostock
  • Laura Moreno, di Eysins (VD), Institut National Supérieur des Arts du Spectacle, Bruxelles
  • Anselm Müllerschön, di Basilea, Otto Falckenberg Schule, Monaco di Baviera
  • Jonas Julian Niemann, di Zurigo, Zürcher Hochschule der Künste
  • Isaline Prévost, di Ginevra, Manufacture, Haute École des arts de la scène, Losanna
  • Hannes Schraner, di Wiedlisbach, Zürcher Hochschule der Künste
  • Antoinette Ullrich, di Arlesheim, Hochschule der Künste, Berna

I premi per il miglior interprete secondario, dell'ammontare di 3000 franchi ciascuno, vanno a:

• Naïma Perlot-Lhuillier, Manufacture, Haute École des arts de la scène, Losanna
  • Marlina Mitterhofer, Otto Falckenberg Schule, Monaco di Baviera

Giuria della Svizzera francese: Mathieu Bertholet, direttore del Théâtre POCHE/GVE, Ginevra; Guillaume Béguin, regista e attore, Losanna; Anne Bisang, direttrice del Théâtre Populaire Romand, La Chaux-de-Fonds; Mathias Bremgartner, Esperto di teatro, Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros; Barbara Tobola, attrice, Ginevra.

Giuria della Svizzera tedesca: Jan Bosse, regista, tra l'altro, presso le Kammerspiele München, il Deutsches Theater di Berlino e il Thalia Theater di Amburgo; Mathias Bremgartner, Esperto di teatro, Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros; Christoph Frick, regista e autore, tra l'altro, presso le Kammerspiele München, lo Staatstheater Darmsdtadt; Regula Schröter, drammaturga, Theater Bremen; Susanne-Marie Wrage, attrice.

Informazioni: promozione di giovani talenti del Percento culturale Migros

Dal 1969 il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Circa 3000 promettenti artisti di talento sono stati finora sostenuti con un totale di 41 milioni di franchi e sono stati accompagnati con misure globali di promozione lungo il loro percorso dalla formazione al mondo del lavoro. Sulla sua piattaforma online per talenti, il Percento culturale Migros presenta inoltre eccezionali artisti di talento con la loro biografia e materiale audio e video. Gli organizzatori di eventi culturali, gli artisti e le agenzie per artisti possono così scoprire facilmente i giovani artisti di talento.

Concorsi per giovani artisti di talento: www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti

Patrick Ilg, responsabile di progetto Comunicazione, Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros, Zurigo, telefono 058 570 30 38, patrick.ilg@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales