19a edizione di m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros / Prende il via m4music 2016: confermate le prime esibizioni, iniziata la prevendita

Con Brian Fallon & The Crowes, William Fitzsimmons, Dodo e Kadebostany, m4music conferma le prime esibizioni. La 19a edizione del festival di musica pop del Percento culturale Migros si svolgerà da giovedì 14 a sabato 16 aprile 2016 a Zurigo e Losanna. Sin da ora sono disponibili in prevendita i biglietti Early Bird.

Il team di m4music è lieto di annunciare i primi prestigiosi protagonisti nazionali e internazionali nonché le nuove scoperte del festival 2016. Brian Fallon, voce principale e chitarrista della rock band statunitense The Gaslight Anthem, pubblicherà in primavera il suo primo album da solista e si esibirà a Zurigo con la sua band The Crowes. William Fitzsimmons è il classico cantautore malinconico. The Boxer Rebellion di Londra suonano invece brani rock dal tono solenne. Testi arguti e ritmi urbani ballabili costituiscono la cifra caratteristica dei The Lytics. Nel segno dell'hip-hop troviamo anche il rapper tedesco Chefket e i rapper alternativi amburghesi Neonschwarz. Le sonorità pop sono affidate agli OK Kid e al giovane multistrumentalista L'aupaire.

Esibizioni svizzere

Tra gli artisti svizzeri che parteciperanno al festival si annoverano Dodo, attualmente al vertice delle classifiche, e la band romanda Kadebostany, amatissima dal pubblico. Faber e Serafyn sono newcomer tutti da scoprire. Il musicista elettronico Pablo Nouvelle e il duo krautrock Klaus Johann Grobe pubblicano i loro brani anche in Inghilterra. Da Zurigo provengono il duo Egopusher - formato da un violinista e un batterista - e il sestetto Len Sander. A esibirsi sarà anche il vincitore del premio «Demo of the Year 2015»: FlexFab di Neuchâtel. I due artisti Ali & LCone presentano infine nuovi ritmi e rime della scena rap svizzera.

Sin da ora, sul sito www.starticket.ch o nei punti di prevendita sono disponibili biglietti Early Bird (pass per due giorni) a CHF 79.- anziché CHF 89.-. Il programma completo sarà comunicato a inizio febbraio 2016; da quel momento verranno accettati anche gli accreditamenti.

Informazioni su m4music

m4music è il più importante festival della scena musicale svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, al «Demotape Clinic» e al «Best Swiss Video Clip», m4music rappresenta una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei talenti. m4music è stato ideato dal Percento culturale Migros e viene realizzato in collaborazione con i club Moods ed Exil nonché ulteriori partner. Nel 2015 al festival si sono incontrati oltre 850 rappresentanti nazionali e internazionali del settore e 6600 appassionati di musica. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

Direzione del festival m4music:

Philipp Schnyder von Wartensee, Direzione affari culturali e sociali,
Federazione delle cooperative Migros, tel. 044 277 30 12,
philipp.schnyder@mgb.ch

Referente per i media m4music:

Rona Diem, tel. 078 667 20 10, media@m4music.ch

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario
di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della
società, della formazione, del tempo libero e dell'economia.
www.percento-culturale-migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales